Notizie.it logo

Quanto costa rinnovo patente online

Quanto costa rinnovo patente online

Il rinnovo patente online è facilissimo: basta prenotare la visita dal medico autorizzato e sarà il centro stesso a occuparsi del pagamento dei bollettini.

Ora anche rinnovare la patente può essere fatto on line. In un mondo dove la tecnologia fa da padrona, anche la burocrazia si tiene al passo.

Rinnovare la patente on line, è molto semplice. Basta avere una connessione e fare una piccola ricerca sui siti che propongono il miglior prezzo. Rinnovare il titolo di guida on line è più conveniente: infatti non c’ è più il prezzo fisso di 90 euro oltre i bollettini. Il costo è di 70 euro, cifra più cifra meno, a seconda dello studio a cui ci si rivolge.

Infatti, per rinnovare la patente on line è necessario in primis prenotare la visita medica. Infatti, non si può di certo sfuggire ai controlli fisici imposti dal Codice della Strada. L’articolo 119 del Codice impone che la visita medica venga eseguita da un centro autorizzato. Questo può essere scelto direttamente sul sito, selezionando l’area geografica in cui preferiamo far la visita.

Con un click quindi prenotiamo la visita medica, e sarà lo stesso centro medico a occuparsi del pagamento dei bollettini postali. In questo modo, potremo ricevere direttamente a casa il nostro titolo di guida rinnovato. Per ora non tutte le regioni aderiscono a questo servizio. Ma comunque quasi tutte le maggiori città danno una copertura di centri medici autorizzati.

Il costo di 70 euro include quindi la visita medica e i versamenti sui bollettini postali. Ricordiamo che i bollettini su cui effettuare i pagamenti hanno come codice di causale 9001 4028. Unica spesa in più da sostenere: 6,80 euro relativi alle spese di spedizione. Queste spese verranno pagate direttamente all’addetto alle poste.

La comodità del servizio inoltre è data dalla disponibilità dei medici di effettuare le visite mediche anche durante i weekend. Per chi lavora tutta la settimana quindi risulta molto comodo poter fare al visita per il rinnovo della patente il sabato o la domenica sera.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.