Come recuperare attestato di rischio on line

Come recuperare attestato di rischio on line? Basta collegarsi al sito della compagnia assicurativa e tramite delle credenziali accedere all’area riservata.

Come recuperare attestato di rischio tramite i form on line? Già dal 1° giugno del 2015 l’attestato di rischio non è più cartaceo ma sarà reperibile solamente on line.

Il documento che attesta la classe di appartenenza secondo la compagni assicurativa e il relativo numero di sinistri a nostro carico si potrà visionare solamente nell’apposito sito internet della compagnia assicurativa.
Ognuno di noi quindi non riceverà più il formato cartaceo e non sarà necessario presentarlo in caso di un nuovo contratto di assicurazione. L’attestato di rischio sarà presente sulla banca dati on line, aggiornato degli ultimi dati da parte della nostra compagnia assicurativa.

Anche noi possiamo visionarlo, accedendo al sito nella sezione area riservata tramite credenziali personali.

Se il contraente ne fa esplicita richiesta però, la compagnia assicurativa è tenuta all’invio del documento anche via mail o tramite la messaggistica istantanea. Per coloro che però non utilizzano la tecnologia e non saprebbero scaricare la documentazione da internet, per esempio le persone anziane, la compagnia assicurativa può comunque fornire il formato cartaceo e consegnarlo personalmente al contraente.

Advertisements

Con la dematerializzazione documentale infatti non sono più previste nemmeno spedizioni via posta tradizionale dei documenti. Questo per favorire l’avanzare delle nuove tecnologie, e garantire risparmi sulle spese che gravano sui contraenti.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto si risparmia con auto gpl

Come prendere patente internazionale motorizzazione Roma

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media