Quanto costano pastiglie freni Toyota Yaris

Toyota Yaris è una “utilitaria” e come tale potrebbe essere sottoposta a stress frenanti importanti dato che l’ambiente dove maggiormente si agisce col piede sul freno è quello cittadino. Chi non volesse ricorrere all’officina della rete ufficiale per la sostituzione delle pastglie freno, può rivolgersi esternamente in centri specializzati oppure, in caso uno avesse un po’ di manualità e attenzione, potrebbe agire di proprio conto (nel caso in cui avesse conoscenze meccaniche).

In rete e presso negozi specializzati si trovano kit pastiglie freno per la Toyota Yaris, ma attenzione al modello perchè a seconda dell’anno dell’auto possono variare leggermente le geometrie delle pastiglie.

Le marche principali sono Trw, Brembo e Ferodo. Sono le marche migliori e il loro costo indicativamente si aggira intorno alle 75-80 euro. E’ poi usuale trovare sconti che ne riducono l’importo, arrivando anche, soprattutto in rete, a trovare kit di 4 pastiglie freno a cifre prossime anche a 50 euro.

Cambiandole in officina bisogna aggiungere il costo della manodopera, che varia a seconda del luogo e della catena di officine a cui ci si rivolge.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nuova Seat Leon Connect, sentitevi connessi con il mondo

Classifica consigli per aumentare attenzione in auto

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.