Glorie d’annata – Episodio 24 – Fiat 130 Coupé: la tre litri elegante e sportiva
Glorie d’annata vi porta alla scoperta della Fiat 130 Coupé, il tentativo della casa torinese di emergere nel segmento delle auto di lusso negli anni 70.
Glorie d’annata vi porta alla scoperta della Fiat 130 Coupé, il tentativo della casa torinese di emergere nel segmento delle auto di lusso negli anni 70.
Nella città di Friedrichshafen si tiene un evento estivo dedicato alle auto d’epoca, in una cornice suggestiva andiamo alla scoperta dell’edizione 2025 del KlassikWelt Bodensee.
Glorie d’annata per l’episodio 23 vi porta la Lancia Gamma Coupé, scoprendone la storie e le quotazioni attuali di vendita.
Quando si parla di divinazione, ci sono nomi che emergono per la loro esperienza, la loro sensibilità e la loro capacità di connettersi con le energie universali: Gaia è senza dubbio uno di questi.
Glorie d’annata per il ventiduesimo episodio si avventura in un’auto di cui si è parlato e si parla molto: l’Alfa Romeo Arna.
Vignetta svizzera, il suo costo al 2025, cosa permette di fare sul territorio e la sua durata.
Glorie d’annata arriva con il 21esimo episodio, la cui protagonista è una berlina sportiva dimenticata: la Renault 19 1.8 16V.
Glorie d’annata arriva al suo episodio numero 20 e celebra l’anello di congiunzione tra le abarth attuali e le primissime, la A112 Abarth.
Decarbonizzazione del motore, di che tipo di intervento professionale si tratta e quanto può venire a costare.
Glorie d’annata rende protagonista la Mazda MX-5 NA, la prima serie dell’auto poi diventata la roadster più venduta al mondo.
Fiat 900T come è nato il furgonato evoluzione della mitica 600 Multipla, possibile buon investimento per collezionisti.
Nissan Skyline R31, la protagonista del 17esimo episodio della rubrica “Glorie d’annata”. Alla scoperta di questa berlina sportiva giapponese.
La “Carta Verde” quando è nata e come si è evoluta nel corso del tempo.
Glorie d’annata 16 vi porta un’auto ricordata dagli appassionati come la prima vera piccola bomba con la turbina, la Renault 5 Turbo.
BMW Historic Models Overview, l’enciclopedia online della casa bavarese che contiene moltissimi (non tutti) modelli prodotti dal 1928 al 2008.
L’esame della patente solitamente viene sostenuto su auto con cambio manuale, tuttavia si può scegliere l’automatico ma la guida sarà “limitante”.
Glorie d’Annata 14, la storia e le quotazioni della Fiat Panda 141 Prima Serie, colei che diede inizio alla leggenda tricolore.
Il 13° episodio di “Glorie d’annata” è dedicato alla station-wagon che terrorizzava strade ed autostrade d’Europa – la mitica Volvo 850 T-5R.
Opel Manta 400, la versione stradale della coupé che corse nel campionato rallystico più folle di sempre.
Lamborghini festeggia i 20 anni di collaborazione con la Polizia di Stato. Uno sguardo ai modelli utilizzati in questi due decenni.
Undicesimo episodio di “Glorie d’annata” rubrica dedicata alle auto old school, protagonista un’auto targa tutta italiana, Lamborghini Jalpa.
L’andamento del mercato auto in Italia nel 2024: la classifica delle più vendute e quella delle meno vendute negli ultimi 12 mesi.
Glorie d’annata 9, vi riportiamo negli anni novanta con la prima generazione di Lotus Elise, la più amata ed apprezzata da chi ha il pallino della guida sportiva.
Glorie d’annata nel suo ottavo episodio vi porta a conoscere la storia della Ferrari Mondial, coupé e cabriolet che attraversò il decennio tra gli anni ’80 e ’90.