Tutti i modelli Fiat in arrivo nel 2015

Il 2014 si chiuse per l’Alfa Romeo con un nuovo record negativo di vendite, frutto di una gamma ridotta all’osso e di aggiornamenti sempre meno rilevanti. E’ quindi così che il 2015 si appresta, nelle previsioni della casa automobilistica italiana, a rappresentare il primo passo di un nuovo processo di crescita.

La prima novità è stata presentata a Detroit, durante l’annuale edizione del Salone dell’auto americano, quando Alfa Romeo ha svelato in via ufficiale la versione definitiva dell’Alfa Romeo 4C Spider già mostrata a Parigi lo scorso ottobre ancora sotto forma di concept car. Il design della 4C Spider è molto simile alla versione coupé dell’Alfa Romeo 4C mentre sotto al cofano ha un quattro cilindri 1.75 litri da 240 CV.

Nei mesi futuri uscirà anche in Europa la Fiat Viaggio a 5 porte, una vettura per ora commercializzata in Cina e che è destinata a sostituire la Fiat Bravo.

Oltre alla Viaggio nel 2015 arrivano la nuova Fiat 500 e la nuova Fiat Punto, modelli fondamentali per il Lingotto.

Rimane comunque una delle auto più attese per quest’anno l’Alfa Romeo Giulia. Chiamata così in attesa che il vero nome sia svelato, è la berlina media che verrà presentata il 24 giugno in occasione dei 105 anni di storia del marchio Alfa. Quel che è certo, invece, è la presenza dell’architettura a motore anteriore e trazione posteriore (o integrale), così come il pianale Giorgio; le basi a benzina saranno rappresentate da due unità, un quattro cilindri turbo a iniezione diretta da 2 litri di cubatura e un top di gamma sei cilindri biturbo da 2.9 litri.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lyons Streamliner: l’auto più potente del mondo

Toyota RAV4 Hybrid al Salone di New York 2015

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media