Volkswagen Polo GTI 2022: prezzo e caratteristiche

La Wolkswagen ha appena messo a punto il suo ultimo modello, la nuova Polo Gti che la casa di Wolfsburg lancerà sul mercato nella primavera del 2022.

La Volkswagen ha appena messo a punto il suo ultimo modello, la nuova Polo Gti che la casa di Wolfsburg lancerà sul mercato nella primavera del 2022 e debutterà con un pieno restyling con molte novità e miglioramenti.

Gli aggiornamenti saranno sia a livello estetico, che tecnologico, che meccanico, infatti lgi ingegneri e gli sviluppatori del marchio germanico hanno voluto rimordenare totalmente un’ autovettura prodotta precedentemente.

Gli estrni della nuova Volkswagen Polo Gti 2022

La nuova Volkswagen sarà equipaggaiata con fari Matrix Led Iq Light e una barra trasversale illuminerà la griglia del radiatore, coi gruppi ottici che verranno totalmente ridisegnati. Nella parte anteriore e nella parte posteriore della macchina troviamo dei paraurti che contribuiscono a conferire un tono molto virile alla Polo Gti, insieme ad alcuni dettagli in rosso che accompagnano le firme del mezzo, mentre l’ impianto di scarico possiede due terminali.

Il motore della nuova Volkswagen Polo Gti 2022

Secondo alcune indiscrezioni il motore dovrebbe essere un 2.0 litri con quattro cilindri Tsi, che rispetterà le nuove normative riguardo le tematiche legate all’ ambiente e dunque sarà parte della categoria Euro 6d. Inoltre avrà una potenza pari 207 Cv, con una coppia da 330 Nm, con la sua velocità che può raggiungere 240 Km/h e passa da 0-100 in 6,2 secondi.

Gli interni della nuova Volkswagen Polo Gti 2022

L’ atmosfera all’interno della nuova Polo Gti sembra essere totalmente sportiva, mentre il marcchio la esprime come elegante d espressiva. Le colorazioni principali sono nero, rosso e grigio, con rivestimenti a scacchi e cuciture rosse. Il volante è in pelle, i sedili sono multiregolabili, con il cruscotto che possiede una bella decorazione interna.

L’equipaggiamento e il prezzo della nuova Volkswagen Polo Gti 2022

L’ equipaggiamento di serie prevede airbag multipli, aria condizionata, alzacristalli elettrici, freno a mano in pelle e paddle del cambio del volante in pelle multifunzione. Le tinte disponibili peer questo modello sono cinque: Deep Black Pearl Effect, il Rachgrau Metallic, Kings Red Metallic, Pure White Uni e Reef Blue Metallic. Il prezzo parte da una base di listino intorno ai 30.000 mila euro e sarà disponibile al pubblico nei prossimi mesi.

Scritto da Andrea Rizzatello
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mercedes AMG GT 63 S: prezzo e interni

Una carrozzeria da Toyota Yaris per la futura Mazda 2

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media