Notizie.it logo

Alfa Romeo Giulietta nuovo motore 2.0 JTDM 2

Alfa Romeo Giulietta nuovo motore 2.0 JTDM 2

Poco dopo il suo lancio ufficiale, l’Alfa Romeo Giulietta è divenuta un modello di successo.

Siccome i clienti chiedono sempre di più, l’azienda ha deciso di offrire un nuovo motore per i più esigenti, il nuovo motore in questione è un 2.0 JTDM-2 dotato di un MultiJet JTDM-2 Common Rail di ultima generazione.

Questa tecnologia, combinata con un controllo elettronico del turbocompressore a geometria variabile offre un totale di 140 CV e una coppia massima di 350 NM a 1750 giri per minuto (con il selettore D. N. A. in posizione dinamica) e 320 NM a 1500 giri per minuto (per la versione Normale), queste caratteristiche permettono al motore messo a confronto con altri motori altrettanto potenti ed efficienti, di classificarsi tra le posizioni più alte della sua classe.

Dotata di questo motore, la nuova Giulietta 2.0 JTDM-2, ha un’accellerazione che va da 0 a 100 km/h in 9 secondi e sarà in grado di raggiungere una velocità massima di 200 km/h. Il modello è dotato di un filtro antiparticolato, funzione Start&Stop standard e di un sistema per il ricircolo dei gas di scarico che migliora il controllo della temperatura.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.