Notizie.it logo

Alfa Romeo introduce motore ad alte prestazioni

Alfa Romeo introduce motore ad alte prestazioni

Alfa Romeo sta facendo grandi passi per aumentare il volume delle vendite a partire dal 2018 il suo obiettivo è di 400.000 unità, rispetto alle sole 74.000 dello scorso anno.

In primis vi sono i piani per i nuovi propulsori, vale a dire un V-6 che è in grado di produrre fino a 480 cavalli di potenza.

Il marchio italiano ha intenzione di reinventarsi, ripristinando la sua eredità sportiva che risale a 104 anni fa. A quanto pare stanno lavorando anche ad un secondo motore a benzina, un piccolo motore diesel ed una versione aggiornata dell’attuale 3,0 litri turbo-diesel.

Il motore a gas sembra sia un 2,9 litri che è una versione completamente re-ingegnerizzata del 3,0 litri della Ferrari costruito per la Maserati Quattroporte e la Ghibli e sarà ad iniezione diretta e doppia sovralimentazione. L’altro motore a benzina sarà un 2,0 litri a iniezione diretta, con MultiAir e AFD a distribuzione variabile. Sarà disponibile con una potenza che varia dai 180 ai 330 cavalli e possono essere con cambio manuale o automatico. L’ultimo sarà un 2,2 litri a quattro cilindri turbo-diesel con una potenza che ca dai 135 a 210 cavalli.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche