Alpine A110 GT: la piccola sportiva diventa “Gran Turismo”

Alpine A110 GT, la 2+2 francese ora acquisisce lo status di Gran Turismo in una versione che predilige il comfort alla pura sportività.

Il marchio francese Alpine è tornato alla ribalta con la produzione della sportiva A110 che riprende in chiave moderna le linee della storica A110 vincitrice del primo mondiale rally nel1973. La versione odierna aggiunge un nuovo allestimento, ai già noti Legende ed S, chiamato GT.

Come suggerisce la sigla ora Alpine è a tutti gli effetti un’auto di tipo Gran Tourer ma vediamola meglio in questo articolo.

Alpine A110 GT: le caratteristiche

La Alpine A110 GT non ha nulla da invidare alla più sportiva S in quanto condividono la stessa potenza ovvero 300 cavalli ed il medesimo cambio, il Getrag automatico a 7 rapporti.

Il principale cambiamento è a livello di assetto dato che a differenza della versione S in questo modello non vi è un kit aerodinamico per rendere l’auto più agile nella guida in pista ma si preferisce il comfort per una guida da tutti i giorni e per le gite fuori porta.

A livello di aiuti alla guida vi è l’assistenza al parcheggio sia anteriore che posteriore con parking camera, gli interni vedono al centro i sedili sportivi Sabelt in pelle con impunture blu e la funzione di regolazione a 6 vie.

Alpine A110 GT: la tecnologia

Per la tecnologia interna è da segnalare che anche sulla versione GT vi è di serie il nuovo sistema di infotainment con schermo touchscreen a 7 pollici, connessione bluetooth e due prese USB.

E’ naturalmente presente la connettività con Android Auto ed Apple Car Play. A livello di impianto audio i sistemi variano a seconda dell’allestimento scelto: il sistema standard (2 altoparlanti), sistema focal (2 altoparlanti + 2 tweeter), e focal premium (2 altoparlanti, 2 tweeter ed 1 subwoofer).

Non manca la compatibilità Fota (Firmware over the air) che garantirà prossimamente aggiornamenti come ad esempio la possibilità di dotare l’auto di connettività WiFi.

Alpine A110 GT: il prezzo

La Alpine A110 GT è già ordinabile presso le concessionarie presenti in Italia con un prezzo di 70.850€.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contents.media