Alpine A110 Légende: prezzo e scheda tecnica della versione limitata

Alpine A110 Légende, la versione più esclusiva della piccola coupè francese ha di serie i sedili Sabelt e numerose personalizzazioni: non cambia la potenza.

Alpine A110 Légende. La Renault è in grado di trasformarsi in una versione Gran Turismo, almeno così è che si presenta la versione Alpine Legende puntando al massimo sulla agilità come propria caratteristica, ma anche delle altre versioni della A110. Questa versione gode di particolari dettagli estetici per chi punta sia al comfort ma anche all’esclusività.

Légende si propone anche come vettura adatta all’utilizzo quotidiano, complice un assetto non particolarmente rigido. In questo articolo scopriremo le novità di cui è dotata questa versione.

Alpine A110 Légende: dimensioni e design

In questa versione è evidente il mix tra presente e passato. Anche lei è dotata dei fari a Led sia all’anteriore che al posteriore e delle frecce a scorrimento. Questo design è senza tempo il che testimonia quanto buona è la base della A110.

Alpine A110 Légende prezzo e motorizzazione
Advertisements

Il telaio è ovviamente in alluminio e i lati cavi e la forma del cofano ricordano la vecchia berlinette a cui questo modello si ispira. La perfetta distribuzione dei pesi in abbinamento alle dimensioni compatte garantiscono un elevato piacere di guida, merito anche all’agilità che tutto il corpo vettura esprime durante la marcia.

Interni ed Infotainment marchiati Alpine

Gli interni di questo modello sono caratterizzati dall’abbinamento tra l’alluminio e la pelle.

Il carbonio è presente per mantenere inalterata la leggerezza propria della A110. Presente anche qui l’aria condizionata e la ricarica wireless per lo smartphone.

alpine a110 legende interni

I sedili sono i Sabelt ricoperti dalla pelle nera e marrone.

Offrono la perfetta comodità per i viaggi, siano essi brevi o lunghi. Il volante mantiene il proprio stile piatto, la marcatura centrale in alto non è visibile in quanto ricoperta dalla pelle.

alpine a110

Le palette del cambio doppia frizione sono ancorate al piantone dello sterzo, caratteristica particolarmente utile nella guida sui tornanti o nelle curve poiché non si modifica la posizione delle mani sul volante e soprattutto si hanno sempre a portata di mano le palette potendo cambiare rapporto quando lo si ritene necessario.

Anche questo modello molto più votato alla quotidianità è dotato dello schermo touchscreen da 7 pollici che include il navigatore satellitare, la replica dello schermo dello smartphone e la possibilità di riprodurre brani musicali. Inoltre per gli amanti della musica il modello è dotato dell’impianto Focal-System dotato di tecnologia Dome Flax in grado di garantire un’esperienza di ascolto senza precedenti. Non può mancare il sistema Alpine Telemetrics che permette di monitorare tutti i principali parametri della vettura nella guida in pista.

Alpine A110 Légende: motorizzazione e prezzo

Il motore è il 1.8 4 cilindri turbo con una potenza di 252 cavalli e 320 Nm di coppia massima, la velocità massima è di 250 km/h limitata automaticamente. Il prezzo base per questa versione della A110 è di poco superiore ai 60.000€.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alpine A110 Pure: scheda tecnica, prezzo e motorizzazione della “base”

Prezzi benzina: in Italia scende il costo del carburante GPL

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media