Notizie.it logo

Anticipazioni nuova Fiat Linea 2016

Anticipazioni nuova Fiat Linea 2016

La Fiat Linea è una vettura berlina che in Italia non c’è, ma che vende discretamente altre zona del mondo extraeuropee. Parrebbe che la nuova Linea potrebbe veder la luce nel 2016, dopo la produzione che è prevista nello stabilimento Fiat in Turchia e dovrebbe proporsi sul mercato secondo politiche e prezzi commerciali e interessanti proprio grazie ai costi produzione contenuti.

In India e in Sudamerica, che sono i mercati principali della vettura, pare che Fiat intenda proporre ancora per un po’ di tempo il modello attuale (datato 2007), ritardando l’immissione del nuovo. Scelta apparentemente poco logica, ma evidentemente il modello attuale vende ancora bene e da esso si potranno ricavare ancora profitti interessanti.

Sulle caratteristiche tecniche, si ipotizza che la vettura possa essere sviluppata sul pianale già utilizzato per la realizzazione della Fiat 500X , mentre per quanto concernono i motori, sulla Linea potrebbero abbinarsi sia le unità da 1.4 litri turbo a benzina, sia gli altrettanto solidi motori a gasolio 1.3 di cilindrata sviluppati da Fiat.

Secondo le indiscrezioni riportate, inoltre, la nuova vettura sembrerebbe avere dimensioni più grandi dell’attuale, sia in lunghezza che in larghezza. Qualora dovesse venir destinana anche ai mercati europei, questa potrebbe esser presentata col nome Bravo Sedan andando quindi a coprire il “buco” lasciato dalla Fiat Stilo Wagon.

Insomma: una berlina, costruita su un telaio rialzato, proposta in versione wagon…le idee non parrebbero esser molto chiare, ma ci sarà tempo per capirci di più nel corso dei prossimi mesi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.