Aprilia RS660: un gioiello di tecnologia

Aprilia RS660: il prezzo e le caratteristiche tecniche della due ruote della casa di Noale.

Aprilia RS660 è un gioiello di tecnologia, una sportiva stradale di cilindrata media che rappresenta l’anello di congiunzione tra le 125 e le velocissime V4. Questa nuova sportiva non è una entry level: la sua potenza e le sue dotazioni in termini di elettronica e di ciclistica raccontano di un motore da 100 cavalli, telaio realizzato in doppia trave di alluminio, sospensioni regolabili, pacchetto APRC completo.

Non si può definire nemmeno una replica da pista perché già osservando i manubri rialzati notiamo che l’ergonomia è sicuramente pensata per garantire un buon comfort nell’utilizzo su strada. Questa categoria di sportive stradali di media cilindrata era stata accantonata con le SuperSport degli anni 2000 che però oggi la casa di Noale ha deciso di riportare in voga puntando su una guida accessibile a tutti ma leggera e divertente proprio con la Aprilia RS660.

Questo modello è pensato per tentare i classici clienti occidentali dai più esperti a chi si appresta alle moto di media cilindrata per la prima volta, presentandosi come evoluzione nei paesi in cui i 300 cc e i 500 cc si vendono facilmente.

Aprilia RS660 elettronica e ciclistica eccellenti

Aprilia RS660 presenta una posizione di guida particolarmente accogliente con sedile dall’imbottitura abbondante e piacevole (anche se la superficie è leggermente scivolosa e a seconda del grip con la tuta il corpo tende a scivolare in avanti verso il serbatoio). Lo spazio a disposizione per il corpo e le gambe è ideale per centauri fino a 180, 185 cm di altezza.

La modalità stradale offre tre stili di guida che modulano la risposta del gas e degli interventi elettronici; anche al di sotto dei 3000 giri Aprilia RS660 non mostra strattoni ed è possibile impostare guida completamente personalizzabile e libera.

Aprilia RS660, il sistema APRC

Aprilia RS660 quindi si distingue per carattere e innovazione con l’esperienza della pista trasportata sulla strada per un utilizzo quotidiano o quasi. Il sistema APRC nasce proprio nel mondo della competizione e viene sviluppato per l’utilizzo stradale per garantire la massima sicurezza, il controllo e la performance grazie alla presenza di accelerometri e giroscopi che riconoscono la condizione della moto rispetto alla strada modulando la performance e rendendo la guida ancora più sicura e divertente.

Aprilia RS660, prezzo e finanziamento

Aprilia RS660 può essere acquistata a partire da 11.050 euro e sono previsti piani finanziari dedicati per acquistarla a rate insieme a 3 anni di manutenzione, un anno di garanzia aggiuntiva e la possibilità di decidere se restituirla, cambiarla o tenerla saldando l’importo residuo dopo 36 rate da 99 euro al mese.

Scritto da Elena Piu
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Yamaha XT1200Z Super Ténéré: prezzo e caratteristiche dell’adventure

Suzuki V Strom 250: Enduro formato “due e mezzo”

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media