Audi A3 Sportback 2021: prezzo e caratteristiche della hatchback

Audi A3 Sportback, il modello 2021 si presenta rinnovato esteticamente e più connesso grazie ad un interfaccia più intuibile e sfruttabile.

Audi ha presentato la nuova A3 Sportback 2021. Il model-year che vedremo su strada a partire dal prossimo anno presenta delle novità sia a livello stilistico che di contenuti, rendendo questa macchina perfettamente adatta al cambiamento che è in atto nel panorama automotive senza tralascare la sua personalità che ha conquistato in questi anni una gran parte dell’utenza.

In questo articolo scopriremo dove è cambiata rispetto al modello attualmente in commercio.

Audi A3 Sportback 2021: le caratteristiche

Partendo a parlare come di consueto dall’estetica, già si vedono dei cambiamenti. I gruppi ottici anteriori sono di tipo Full LED ed hanno un nuovo design. La calandra ha il design a “nido d’ape” ed in mezzo è ben evidente lo stemma dei Quattro Anelli. Sotto di esso poggia la targa.

La struttura che contiene la calandra e la targa è di forma esagonale e forma un design semplice ma allo stesso tempo in grado di catturare l’attenzione.

Le fiancate presentano delle bombature nella parte bassa, esse sono state disegnate per fornire una sorta di “tridimensionalità” a quella zona dell’auto che in questo modello semba “prendere vita”.

Al retroreno si trovano i fari posteriori che hanno anche loro un nuovo design, più sviluppato orizzontalmente rispetto al modello precedente.

Advertisements

Ovviamente non mancano gli indicatori di direzione a LED con funzione di cornering.

La parte terminale vede due estrattori in plastica che hanno solamente una funzione estetica, in abbinamento a quello posteriore, sotto quest’ultimo si trovano i due terminali con il bordo cromato.

Internamente più tecnologica e sicura

La nuova Audi A3 Sportback 2021 internamente mostra un nuovo sistema multimediale MMI che ora possiede i comandi vocali attivabili dicendo “Hey Audi” come avviene già da un po’ su Mercedes.

Apple Car Play è disponibile in modalità wireless utilizzando le app direttamente dal monitor dell’auto.

Sempre in ambito tech, legato però alla sicurezza è bene segnalare la presenza di serie sulla nuova A3 del sistema “Avoid Collision Assist” che applica nelle brusche frenate una leggera correzione dello sterzo, suggerendo al guidatore la traiettoria da seguire per evitare l’impatto.

Audi A3 Sportback 2021: il prezzo

Il prezzo di partenza della nuova Audi A3 Sportback è fissato in 49.000€.

Con gli optional si superano tranquillamente i 55.000€. Il fatto di avere già di serie alcuni Adas che nelle auto di oggi sono principalmente degli optional è sicuramente positivo per il prezzo.

Sicuramente se si vuole aggiungere un tocco di personalizzazione i prezzi saliranno sicuramente anche perché c’è da dire che una A3 base offre davvero poco, quindi si è obbligati a spendere maggiormente se la si vuole configurata in un modo in grado di rendere giustizia al modello.

Vi interessa Audi? Qui sotto trovate altri modelli che abbiamo trattato:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Genesis GV80 2021: il primo crossover Suv di lusso

Valentino Rossi positivo al coronavirus: non ci sarà ad Aragon

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.