Le auto di Floyd Mayweather: quali veicoli possiede l’ex pugile?

Quali sono le auto di Floyd Mayweather? L'ex pugile statunitense è un grande appassionato di automobili. Diamo un'occhiata alla sua collezione

Floyd Mayweather, nato a Grand Rapids il 24 febbraio del 1977, è un ex pugile statunitense, nonché l’atleta più ricco del mondo. Mayweather, infatti, possiede un patrimonio valutato in oltre 400 milioni di dollari. In particolare, il campione mondiale di box nutre una grande passione per le auto, tanto da avere una collezione di vetture di lusso dal valore di decine di milioni di dollari nella sua abitazione.

Auto di Floyd Mayweather

Nel dettaglio, a questa serie di veicoli appartengono tre Bugatti, tre Rolls Royce, tre Ferrari, tre Mercedes AMG GT Coupé e tre Bentely. Mayweather vanta, inoltre, anche il possesso di una nuova Koenigsegg CCXR Trevita, che già presa singolarmente raggiunge il valore di 4,8 milioni di dollari. Proprio per non farsi mancare nulla, il pugile è anche in possesso di due jet privati.

Nella settimana tra il 31 maggio e il 6 giugno 2021, Floyd Mayweather si è dedicato ad una spesa a dir poco folle e sfrenata.

Infatti, dopo essersi recato a Las Vegas presso la sua concessionaria di fiducia, l’atleta ha acquistato 10 auto in appena 7 giorni, spendendo all’incirca un milione di dollari.

Auto di Floyd Mayweather

Le vetture comperate da Mayweather sono tre Dodge Challenger, due Dodge Charger, una Dodge Journey, una Mercedes Classe S560, una Maybach (non specificata) e due Rolls Royce White Ghost.

La cosa più sorprendente della vicenda non è neanche la quantità ingente di denaro versata dal pugile per l’acquisto delle auto – pari a circa 821mila euro – ma il fatto che lo sportivo le abbia comprate con l’obiettivo di darle in dono ai membri della sua entourage.

Nello specifico, si tratta di parenti, amici e colleghi di Mayweather.

Le vetture sono state tutte acquistate da “Towbin Auto Group”, concessionaria di Las Vegas a cui Floyd Mayweather è particolarmente affezionato. Egli, infatti, nel corso degli anni ha acquistato presso la concessionaria ben 157 veicoli. Tra questi, 29 automobili sono targate Rolls Royce.

Auto di Floyd Mayweather

Inoltre, il pugile conta la bellezza di oltre 100 auto nel garage di casa sua.

La maggior parte delle vetture sono bianche o nere, e sono custodite nelle sue due ville a Los Angeles e a Las Vegas. Tra questi veicoli, sono presenti numerose Bugatti Veryon (tra cui una Grand Sport Vitesse), due LaFerrari e un’Aston Martin One-77.

Scritto da Giovanna Casale
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Test drive per la nuova Mercedes Classe C 220 d

Kawasaki Z650 Rs: una moto dalle ottime caratteristiche

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media