Notizie.it logo

Le auto di Matteo Salvini: dichiara di non possederne, ma…

auto Matteo Salvini

Le auto di Matteo Salvini: dichiara di non possederne, ma forse tra Instagram, Facebook e Twitter abbiamo scoperto come sopperisce a questa mancanza.

Matteo Salvini è un politico Italiano appartenente al Gruppo della Lega. Il suo stipendio stimato dovrebbe essere, secondo dichiarazioni ufficiali, di circa 110.000 euro l’anno. A questa cifra si sommano numerosi benefit e guadagni che non sono verificabili se non grazie a dichiarazioni di Salvini stesso. Durante un’intervista Matteo Salvini ha dichiarato di non avere beni mobili di suo proprietà e quindi nemmeno un’automobile. Inoltre, conferma di avere un solo fabbricato in Italia e poche quote azionarie di 5 società differenti. A qualcuno potrebbe sembrare un gesto nobile non aver speso per auto di lusso o sportive, ma in realtà a conti fatti allo stato e ai contribuenti costa molto di più.

Le auto di Matteo Salvini

Matteo Salvini non ha auto di proprietà, almeno così ha dichiarato ripetutamente in numerose interviste.

Nello stesso tempo però ha un’auto “blu” affidatagli dallo stato che lo trasporta in giro sia per eventi politici sia per scopi privati. Inoltre, molto spesso, deve essere affiancato da una scorta (un’altra spesa statale) per garantire la sua sicurezza. La Volkswagen Passat è il modello in questione, non particolarmente costoso come gestione ma sicuramente una vettura che garantisce comfort e velocità di spostamento. Il costo medio stimato di spese di viaggio per un politico Italiano è di circa 4.500 euro, anche se muovendosi solo in auto potrebbe lievitare a più di 5.000. Uno “stipendio nascosto” che si unisce al reddito del politico.

La Fiat 500X di Salvini

E’ un mistero invece la Fiat 500X con cui Matteo Salvini è stato visto numerose volte in giro alla guida.

Un’auto forse data in comodato gratuito forse noleggiata dal politico stesso a spese sue. La forza di Salvini è sicuramente il basso profilo mantenuto a livello di proprietà intestate mobili, ma forse sarebbe più conveniente per gli spostamenti privati un’auto propria.

© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
Rivas1972

Se le scorte le danno a giornalisti e lecchini vari, devono darle ai ministri ed ex ministri!

Leggi anche