L’Auto più veloce del mondo a Ginevra 2020: Koenigsegg Mission 500

L'auto più veloce del mondo è ancora una volta Svedese: torna dalle ceneri la Koenigsegg Mission 500 che punta a superare il mezzo migliaio di km/h entro il Salone di Ginevra 2020.

Koenisegg Mission 500 sarà presente al Salone di Ginevra 2020. L’auto del super marchio svedese si mette già in mostra con promesse ardue da mantenere: raggiungere i 500 km/h. Diventerebbe così l’auto più veloce del mondo battendo il record recente della Bugatti.

Koenigsegg Mission 500 vs Bugatti

Sarebbe un risultato importante da raggiungere, una promessa che ha fatto incuriosire tutti i vertici. Non è riuscita a raggiungere mezzo migliaio di km/h nemmeno la Bugatti con il modello Chiron Super Sport 300+ a settembre scorso. Non riuscendo nell’impresa hanno scelto di dedicarsi ad obiettivi più facilmente raggiungibili tramite la strategia di puntare su modelli più “commerciali”, oseremmo dire.

La scommessa che si propone di raggiungere la casa automobilistica svedese è rischiosa e in bilico.

Ce la farà a portare a casa il record per marzo 2020, data di inizio del Salone di Ginevra.

Koenisegg Mission 500

In effetti, la casa automobilistica svedese lo ha già specificato nel nome del modello. Un’auto che si chiama “Mission 500” è lampante che punti a raggiungere i 500 km/h. Per ottenere il completamento con un finale positivo di questa “missione” serve infatti un teatro adeguato. Ecco perchè la scelta è ricaduta sul Salone dell’ Auto di Ginevra di quest’anno.

Advertisements

Fino ad ora sotto i 500 km/h

Tuttavia, l’ambito record di velocità ha diversi pretendenti al trono. Bugatti abbiamo detto che si è in parte chiamato fuori, nonostante sia lui il detentore del record di prima auto a raggiungere i 400 km/h. Il motivo è che ha preferito puntare il focus su altre sfide. Gli altri pretendenti al trono però non mancano. Hennessy ha la possibilità di essere il costruttore più veloce grazie alla sua Venon F5.

Un altro pretendente al titolo è il costruttore SSC con il suo modello Tuatara.

Koenisegg però va avanti convinta di avere il record di velocità già sotto il suo cofano, presentando la sua Mission 500 Concept al Salone di Ginevra 2020. Tuttavia, sul prototipo è ancora posato delicatamente un alone di mistero. Non ci è infatti dato sapere se si tratterà di una evoluzione della Jesko o se sarà qualcosa di completamente nuovo per il costruttore svedese.

Che vinca il migliore.

Scritto da Silvia Giorgi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Salone di Ginevra 2020: fra le auto e case assenti c’è anche Lamborghini

Immatricolazioni auto dicembre 2019 Europa: azioni FCA in forte calo

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media