Notizie.it logo

Auto sotto i 10 mila euro Salone di Ginevra 2015

Auto sotto i 10 mila euro Salone di Ginevra 2015

Si possono avere le idee chiare per acquistare una vettura e quindi aver già in mente il modello o almeno la tipologia di auto, oppure si può ragionare a carattere più generale indicando un budget di spesa massimo entro cui effettuare la scelta.

Ipotizzando questa seconda possibilità, mantenendo come budget la cifra di 10 mila euro, vediamo cosa ha offerto il Salone di Ginevra da poco terminato.

Essendo una kermesse internazionale tra le più importanti, orientata prevalentemente al mercato europeo, sotto questa cifra non si è visto molto, anzi, la proposta è stata piuttosto limitata. Degna di menzione è sicuramente la Opel Karl, che col suo motore tre cilindri benzina 1.0 Ecotec da 75 cavalli di potenza, interamente realizzato in alluminio e proposto con un cambio manuale a 5 marce, ha proprio l’obiettivo di collocarsi al di sotto dei 10 mila euro di spesa e rappresenta probabilmente l’unica vera novità tra le city car.

Motore solo benzina, già sufficientemente accessoriata e completa anche di qualche ausilio elettronico, fanno di questa auto costruita in Germania la regina tra le vetture economiche.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.