Notizie.it logo

Bentley Continental GT Tweed Hood: prezzo e personalizzazioni

bentley continental gt tweed hood

Bentley Continental GT Tweed Hood, prezzo e caratteristiche della convertibile dalla capote in tweed.

Da sempre le auto hanno strizzato l’occhio verso il mondo della moda: 500 con Gucci, Quattroporte ed Ermenegildo Zegna o la più discutibile C3 con Dolce & Gabbana. Certo è, che un marchio come la Bentley, intrisa di eleganza e raffinatezza difficilmente potrebbe abbassarsi a una collaborazione con uno stilista. Preferisce invece la collaborazione con un tessuto. Da qui nasce la Bentley Continental GT Tweed Hood.

bentley continental gt tweed hood prezzo

Bentley Continental GT Tweed Hood

A livello estetico non ci discostiamo da una normale Continental GT. Questa versione, nominata Tweed Hood, suggerisce di quale materiale è realizzata la capote, il tweed appunto, tessuto in lana originario della Scozia e famoso per la sua proverbiale resistenza dovuta alla sua specifica armatura. Le due diverse tonalità di filatura sul marrone creano da lontano l’illusione che la capotte sia color beige.

bentley continental gt motorizzazione

Prezzo della super cabrio personalizzata

Un motore W12 da 6.0 litri da 635 CV e ben 900 Nm su una convertibile sarebbe un biglietto da visita per la sportività, ma non è solo questo il motivo del suo successo. E’ invece la pressoché infinita varietà di personalizzazioni, alcune con cura artigianale, che spaziano dal colore della carrozzeria fino ai dettagli del volante. Abbiamo 15 varietà differenti di selleria, 8 tipi di modanature in legno (vero) e 17 colori esterni.

interni e personalizzazione bentley continetal gt tweed hood

A queste si aggiunge anche ora la capote in tweed che dona eleganza e stile alla bellissima granturismo. La versione ”base” della Continental GT Convertible W12 ha un costo che parte da 273.962 €, preparatevi a sborsare oltre se volete avere la capote in questo tessuto.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche