Notizie.it logo

BMW i4 2020: prezzo e dimensioni della concept elettrica

bmw i4

BMW Concept i4: ecco le novità della nuova auto elettrica dall'autonomia di 600 km che vuole fare concorrenza a Tesla e compagnia Americana.

Il momento è arrivato, di spodestare Tesla Model 3 dal trono di berlina elettrica. La BMW Concept i4 doveva essere svelata al cancellato Salone di Ginevra e porta con sé le giuste dotazioni per avere successo in questo settore in espansione. Libero spazio a stile, tecnologia e persino al suono artificiale creato da BMW per creare un’esperienza anche sonora nella guida.

Bmw Concept i4: dimensioni

L’arrivo di questa concept ha rivoluzionato anche il marchio BMW che ora si fa bidimensionale e con l’anello esteriore trasparente per essere in tinta con il colore dell’auto. Di questa BMW in particolare è di un rame chiaro dal tono freddo. la linea è da Gran Coupé, formato preferito rispetto a quello classico della berlina. La BMW Concept i4 sfoggia anche sbalzi accorciati per renderla molto dinamica.

Al frontale si osserva un inedito doppio rene a sviluppo verticale contornato da led blu, la calandra è chiusa per favorire l’aerodinamica. Il retro è simile alla BMW Serie 3 berlina con i fari orizzontali che verso il bordo si allargano.

bmw i4 2020 concept elettrica

Interni BMW i4 elettrica

La BMW lo aveva da tempo accennato. Per le serie “i” delle sue auto avrebbe preferito un design pulito ed essenziale e materiali più chiari o che comunque diano una sensazione di tranquillità e rilassatezza. Questa i4 non fa eccezione.

interni bmw i4

Gli interni sono quasi totalmente bianchi con dettagli di bronzo dorato che probabilmente combacia con il colore della carrozzeria oppure è un colore unico. Al centro della plancia il protagonista è lo schermo incurvato che racchiude le informazioni del cruscotto e di tutta la plancia. Il tetto inoltre è in vetro e percorre tutta la lunghezza.

Cavalli e prezzo

Per battere Tesla prontezza del motore e autonomia sono alla fine le variabili più importanti. Questa BMW non si trova impreparata. Il sistema eDrive di quinta generazione promette una potenza di 530 Cv, come un V8 BMW. Promette prestazioni da pura sportiva con 4 secondi per raggiungere da ferma i 100 km/h e la velocità massima è di 200 km/h.

prezzo bmw i4 2020

L’autonomia dichiarata dalla casa di 600 km, sembra parecchio ottimistica ma si vedrà con i vari test su strada. Il prezzo non è ancora stato definito ma si aggirerà poco sotto i 100.000 euro.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche