BMW SERIE 2 ACTIVE TOURER

La nuova BMW Serie 2 Active Tourer, è un’auto decisamente nuova per casa BMW. E’ infatti la prima monovolume della casa di Monaco di Baviera, spaziosa, e a trazione anteriore invece di quella posteriore, con il marchio dell’elica sul cofano.

Considerata un’ auto familiare la nuova Serie2 è lunga 432 cm,ed ha un aspetto decisamente dinamico lasciando più spazio all’ interno, rispetto alla prima Serie 1, essendo leggermente più alta (cm 159) della stessa.

Lo schermo nella consolle ha una diagonale di ben 8,8” ed è particolarmente ricco di informazioni; serve pure la telecamera di retromarcia (optional, anche con radar laterali). Standard per tutte, c’è il divano diviso in tre parti scorrevoli separatamente e con schienali reclinabili all’indietro: comodo per due adulti, un po’ meno per un eventuale terzo ospite in quanto il mobiletto sporge tra le poltrone.

Agile e precisa su strada, la BMW Serie 2 Active Tourer monta motori turbo Euro 6, con il 1.5 tricilindrico a benzina della 218i (136 CV) di base (con cambio manuale, oppure automatico a sei marce optional).

Sempre a benzina c’è il 2.0 a quattro cilindri da 192 o 231 CV. BMW Serie2 monta anche motori a gasolio: un 1.5 da 95 o 116 CV e un 2.0 da 150 o 190 CV. La lunga lista degli optional rende più lussuosa una versione rispetto all’altra variando di conseguenza anche i prezzi. Dai sedili in pelle al rivestimento antracite per il padiglione, si passa per il portellone elettrico sino ad arrivare ai sistemi di sicurezza di ultima generazione (come la frenata automatica) compresi nei pacchetti Driving Assistant

I prezzi oscillano tra i 28.000 euro ai 45.000 full option.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Scheda tecnica Nissan Juke Nismo RS 2015

Come resettare la spia del motore in avaria

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.