BMW serie 2 Gran Tourer: specifiche, interni e prezzo

La nuova BMW Serie 2 Gran Tourer è una monovolume spaziosa e sportiva della casa Tedesca di Monaco: scopriamo le specifiche e il prezzo.

Le monovolumi sono sempre state considerate le auto più “noiose” fra i segmenti station, questo fino al 2015, data di uscita della BMW Serie 2 Gran Tourer. La casa di Monaco di Baviera si è specializzata con questo modello per creare una monovolume spaziosa, confortevole e sopratutto anche divertente da guidare.

Grazie alle diverse configurazioni di posti (da 5 fino a 7) si può viaggiare con famiglie numerose, amici e colleghi anche per spostamenti di lavoro. Apprezzatissima anche dagli NCC e Tassisti che la utilizzano come una vera e propria navetta da trasporto.

Il modello ha subito l’ultimo restyling recentemente, nel 2018, dove sono state anche aggiunte motorizzazioni più prestazionali. La passione di BMW nella costruzione di questo modello si nota nelle rifiniture e nel piacere di guida, al pari delle station wagon della casa.

Il prezzo non è affatto male considerando la tecnologia e le capacità di adattarsi dell’auto a ogni esigenza.

BMW Serie 2 Gran Tourer specifiche

Il punto forte della BMW Serie 2 Gran Tourer è sicuramente lo spazio a bordo. Da 5 a ben 7 posti reali che consentono di viaggiare in tutta comodità per passeggeri e guidatore.

BMW Serie 2 Gran Tourer specifiche

Attualmente si possono scegliere due alimentazioni classiche: benzina e diesel. Entrambe mantengono prestazioni di tutto rispetto considerando le dimensioni e mantengono anche i consumi e le emissioni contenute. La velocità massima per esempio, nella versione benzina più potente, raggiunge i 222 km/h. Ottima l’accelerazione tipica del motore diesel, che con 116, 150 o addirittura 190 cavalli copre lo 0 a 100 km/h in soli 8 secondi netti.

Tutto questo potrebbe sembrare inutile per una monovolume sviluppata per il trasporto utilitario, ma nel complesso, meglio avere una buona spinta per viaggiare bene anche a pieno carico di bagagli e passeggeri.

Interni tra suv e station wagon

La piattaforma rialzata, l’altezza del modello raggiunge i 181 cm, consente una posizione di seduta confortevole per tutti i possibili 7 occupanti. Gli interni sono sviluppati per garantire le comodità a chiunque viaggia. La tecnologia e l’infotainment sono sviluppati principalmente per il guidatore e il primo passeggero, ma con optional come i televisori posteriori anche i bambini e i passeggeri viaggeranno con l’intrattenimento connesso.

Il clima copre tutto l’abitacolo con optional bi/tri zona. Le finiture sono tutte in materiali plastici di ottima qualità. Consigliamo di non allestirla con sedili e dettagli in pelle, anche se sono bellissimi come in foto a contrasto, poiché il tessuto di serie delle componenti infatti è perfetto per mantenere la giusta temperatura e facile da lavare.

BMW Serie 2 Gran Tourer interni e dimensioni

Prezzo e allestimenti BMW Serie 3 Gran Tourer

Il prezzo di partenza è di 28.900 euro per la versione benzina da 109 cavalli con cambio manuale. Si sale poi, per il top di gamma, a 41.150 euro con 190 cavalli, optional di serie inclusi e finiture in pelle di pregio. La versione con il miglior rapporto qualità/prezzo è la diesel 218d xDrive con cambio automatico, che di base, costa circa 38.000 euro. Un monovolume spazioso, durevole nel tempo e che potrà anche regalare ottime sensazioni di guida.

BMW Serie 2 Gran Tourer prezzo

Se la BMW Serie 2 Gran Tourer ha attirato il vostro interesse ecco altre case automobilistiche e modelli nel segmento delle monovolumi sportive e confortevoli:

Scritto da Alessandro Paladini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mercedes AMG GT Coupé 4: prestazioni, interni e prezzo

Nissan Navara: dimensioni, interni e prezzo del pick-up anche da rally

Leggi anche
  • Porsche 718 BoxterPorsche 718 Boxter, S, T, GTS e Spyder: prezzo e allestimenti 2020

    La nuova Porsche 718 Boxter si rinnova anche nel prezzo con numerosi allestimenti racing o business.

  • big-carrera-4-coupé-911-992Porsche 911 Carrera 4 2020: prestazioni e prezzo della sportiva

    Porsche 911 Carrera 4 2020: il massimo piacere della guida sportiva Porsche adatto all’utilizzo quotidiano in ogni contesto.

  • big-porsche-panamera-turboPorsche Panamera Turbo: le performance e il prezzo

    Porsche Panamera Turbo, il modello che rappresenta la congiunzione tra comfort e performance, per rendere ogni viaggio unico.

  • porsche cayenne sPorsche Cayenne S: sportività e classe a bassi consumi

    La Porsche Cayenne S è l’auto adatta per affrontare ogni tipo d’avventura con sportività e classe.

  • Loading...
  • Test Drive Ford Focus STTest Drive Ford Focus ST: design e caratteristiche tecniche dell’auto

    La prova su strada della Ford Focus ST: caratteristiche, interni e prezzi dell’auto.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.