Cadillac Escalade 2021: interni, dimensioni e scheda tecnica del suv

Cadillac Escalade nel 2020 fa il pieno di lusso e tecnologia, offrendo ai suoi facoltosi clienti un modello che "strafà" in tutto e per tutto.

Cadillac Escalade 2020 è arrivata per lasciare il segno. Quante volte abbiamo sentito gli americani menzionare la Cadillac nelle loro canzoni? Ecco, questo dimostra il livello di questo brand, cheè stato capace di attirare a se per generazioni ogni tipo di attenzione.

Escalade è un suv di lusso, extra in ogni suo ambito. Il prezzo ovviamente non sarà dei più accessibili ma ne vale assolutamente la pena. Per questa quarta generazione del modello di suv, Cadillac ha deciso di non badare al risparmio. Questo suv è semplicemente “più” tutto: tecnologia, dimensioni e comfort.

Cadillac Escalade dimensioni

Saliamo a bordo, siete pronti?

Cadillac Escalade 2020: monolocale

Ci troviamo su un auto che più che un semplice suv è un immobile. Infatti è ben nota la passione degli americani per le auto “extra large” ma questo suv è anche “extra lusso”.

interni Cadillac Escalade

Advertisements

La base è il pianale condiviso con Chevrolet Tahoe e GMC Yukon, le sorelle del gruppo General Motor e ci troviamo quindi per la prima volta a guidare con delle sospensioni posteriori a ruote 2020. Il risultato è un comfort ancora più grande per chi siede in terza fila, con 88,6 cm di spazio per le ginocchia.

prezzo e scheda tecnica Cadillac Escalade

Il baule è super, con 722 l con i tre sedili occupati, in linea con le dimensioni esterne mastodontiche. Escalade misura 535 cm nella versione normale e 573 in quella a passo lungo. Non vi sembra così grande? Merito delle ruote, in linea grazie ai loro 22″, compresi anche nell’allestimento base.

Benvenuto Oled

Nessuna novità per un interno che non pià essere migliorato, in quanto già spazioso, raffinato, elegante. In ambito tecnologico, invece, assistiamo all’arrivo di uno schermo Oled curvo di 38″, diviso in tre sensazioni per illudere che ci siano tre schermi.

La parte a sinistra misura 7,2″ ed è dedicata al computer di bordo, in quanto l’auto è fornita di tutta l’assistenza che possiate desiderare. Quello centrale è il cruscotto, di 14,2″ mentre il terzo di destra è per l’impianto multimediale. Infatti, l’impianto audio è AKG con ben 36 diffusori che creano un sound avvolgente per tutti i passeggeri. Se ancora non vi basta, si può aggiungere due schermi da 12,6″ dietro ai sedili anteriori, a tutto vantaggio dei passeggeri posteriori.

Cadillac anche diesel

Un’auto del genere non può che avere dei consumi elevati. Tuttavia, il motore di punta è un V8 da 6.2 e capace di emettere 425 cv e può disattivare in autonomia i quattro pistoni sulle strade più tranquille per cercare di ridurre un po’ i consumi.

La vera novità è l’ingresso di un motore turbo diesel V6 da 3.0 che usa la stessa coppia, da 623 Nm di quello a benzina. Entrambi i motori possiedono un cambio automatico a 10 rapporti.

Scritto da Silvia Giorgi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Test Drive Renault Clio: prezzo, interni e dimensioni della 2020

Ferrari F40 in fiamme a Monaco: colpa dell’auto o del proprietario?

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media