Calendario domeniche a piedi Roma 2015

Il 22 febbraio sarà l’ultima domenica a piedi a Roma. L’operazione blocco del traffico avviata dall’amministrazione comunale si concluderà a breve, l’iniziativa è partita il 16 novembre 2014 per proseguire il 28 dicembre e l’1 febbraio.

L’obiettivo è mantenere bassi i livelli di smog e polveri sottili presenti nell’aria della Capitale, ma è anche un modo per educare la popolazione a godersi la città senza frenesia. Il blocco in questi quattro appuntamneti ha riguardato le fasce orario del mattino e verso il tramonto, ovvero quando si registrano maggiori concentrazioni di agenti inquinanti nell’atmosfera, ovvero dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30.

Sembra che l’iniziativa abbia avuto finora un ottimo riscontro da parte della popolazione che ha apprezzato il fatto di girare per la città a piedi o in bicicletta. Domenica 1 febbraio, nonostante le temperature piuttosto fredde, migliaia di cittadini e turisti hanno affollato la zona di via dei Fori Imperiali per una volta senza auto, una giornata resa ancora piùpiacevole da una serie di iniziative che sono state proposte per invogliare le persone a uscire.

Ora ci si appresta a un’altra domenica senza auto e per l’occasione non mancheranno concerti, ma anche bancarelle e numerose iniziative. L’amministrazione comunale è comunque intenzionata a proseguire su questa strada anche in futuro.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ferrari F12 Berlinetta Tour de France 64 Special Edition

Suv cinese ibrido Byd Tang 505 CV

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media