Caratteristiche Fiat 500C Ischia by Castagna Milano

La piccola carrozzeria milanese Castagna, chiamata addirittura da molti addetti del settore “Atelier”, ha rivisitato la Fiat 500 C, estremizzandone il concetto di cabrio, e trasformandola in Fiat 500 C Ischia.

Una via di mezzo tra la vettura e un car da campo da golf: la cabrio è stata privata delle portiere ed è stata resa “disponibile” per la spiaggia: la particolare vettura non ha porte e offre spazio per quattro passeggeri grazie a quattro sedili separati, rivestiti in pelle anticata.

Altre modifiche importanti sono i pannelli di legno lucido in stile nautico, i terminali di scarico quadrupli, due piccoli roll-bar posteriori cromati e le sospensioni ribassate. Infatti i designer milanesi si sono concentrati sulla ridotta altezza da terra e sulla resistenza laterale agli urti (non avendo le portiere da qualche parte avranno pur dovuto garantire un minimo di sicurezza). Rifinita in colore rosso, la Fiat 500C Ischia è alimentata da un motore TwinAir Turbo da 0,9 litri capace di produrre 105 CV (77 kW) a 5.500 giri e 145 Nm di coppia.

L’esemplare è unico, costruito su richiesta di un cliente.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Anticipazioni nuova Fiat Linea 2016

Dove richiedere contrassegno europeo per disabili

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media