Caratteristiche Ford Galaxy a trazione integrale

La Ford ha annunciato che la nuova Galaxy sarà disponibile con la trazione integrale. Il sistema di trazione integrale intelligente della Ford consentirà una trazione migliorata e una tenuta di strada con un passaggio impercettibile tra trazione anteriore e la trazione integrale consentendo una tenuta più sicura, specialmente in condizioni di manto scivoloso.

Il sistema può passare dalla trazione integrale, anteriore e posteriore in soli 100 ms, causando un impatto minimo sui consumi e sulle emissioni CO2, se paragonato ad altri sistemi di trazione integrale permanenti, dal momento che entra in funzione solo quando richiesto.

Il sistema è sempre in funzione. Il suo obiettivo primario a bassa velocità è di migliorare la trazione. A velocità superiori ai 30 km/h la trazione integrale migliora la guidabilità offrendo una maggiore sensazione di controllo.

In caso di curva a velocità sostentute il sistema può passare alla trazione posteriore consentendo di prevenire il sottosterzo.

La nuova Galaxy a trazione integrale intelligente è dotata di motori diesel TDCi 150PS con cambio manuale a 6 marce o con motori diesel TDCi 180 PS con cambio automatico a 6 marce.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Infinity red bull, quanti cavalli Formula 1 2015

Subaru Outback 5 stelle Euro NCAP

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.