Caratteristiche Kia Sportage 1.6 ECO-GPL+

Poco più di 26 mila euro per questo suv Kia Sportage 1.6 bifuel, con motore 4 cilindri da 135 cv tutti scaricati sulle ruote anteriori, che portano ad una velocità massima di 175 kmh. Lunghezza di 444 cm e 185 cm di larghezza, offre buona abitabilità per 5 persone e una buona connotazione di versatilità grazie anche ovviamente a qualche dote fuoristradistica.

La Kia e l’italiana Brc, leader nei sistemi di alimentazione a gas, hanno infatti sviluppato e “finalizzato” sistema in grado di utilizzare gli stessi iniettori sia per benzina che per gas, con notevoli miglioramenti di efficienza e di riduzione delle emissioni inquinanti. Inoltre altra miglioria è il fatto che vi è una miglior pulizia del sistema senza l’olio che va sulle pareti dei cilindri, riducendo quindi le incrostazioni nel tempo.come l’auto, questo sistema è garantito 7 anni.

Tra i vari vantaggi dell’inedito sistema a iniezione diretta di Gpl ad alta pressione c’è, però, la possibilità di riavviare il motore immediatamente a gas, se lo si è spento mentre era alimentato allo stesso modo, rendendo di fatto “inutile” la prima fase di avviamento a benzina prevista su tutte le altre vetture con alimentazione simile.

Nonostante non abbia certo consumi ridottissimi, con un pieno di 41 litri di GPL è consentita una percorrenza di circa 300 km.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come calcolare valore giusto per vendita auto usata

Vettel trionfa, Gran premio Singapore Formula 1 2015

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.