Caratteristiche Motori Fiat Doblò 2015

Il nuovo Doblò è stato proposto in primavera di quest’anno in versioni in grado di soddisfare sia gli utenti professionali, che necessitano per lavoro di un veicolo di questo tipo, sia coloro che desiderano avere un’auto multi-spazio. Fra le novità che caratterizzano questa nuova generazione abbiamo sia linee estetiche del tutto inedite, più morbide e più delicate, armoniose, sia anche nuovi contenuti che arricchiscono la gamma, come ad esempio motori più efficienti.

La versione commerciale del Doblò presenta differenti versioni: si va dal Cargo e dal Cargo Mta al Maxi e al Work Up, passando per i vari Combi (fra cui troviamo l’M1, il Maxi e il Maxi M1 XI) e il Pianalato, e pure in questo caso è presente la versione Maxi. Tutte le varie configurazioni hanno mantenuto i medesimi attacchi, per sfruttare le soluzioni che già erano state studiate per la precedente generazione per quanto riguarda le trasformazioni per attività professionali specifiche, come ad esempio cassoni ribaltabili o fissi, celle frigorifere etc.

La versione multi-spazio è definita “Active Family Space“, e viene offerta sia con il passo lungo che col passo corto, la cui differenza è di circa 30 cm, col prezzo che parte per la versione base da 18.200 euro, sino ai 26 mila euro della versione “top”, con tre diversi allestimenti: “Lounge“, “Easy” e “Pop“ (con possibilità di avere 7 posti).

Sono 7 i motori proposti: si comincia con i due benzina da 1,4 litri, il primo aspirato da 95 cavalli e il secondo turbo da 120 cavalli, poi ci sono i quattro propulsori turbodiesel da 1,6 e 2 litri, che possono sprigionare da 90 sino a 135 cavalli, ed infine la versione denominata “NaturalPower”, un misto benzina/metano turbo da 1,4 litri da 120 cavalli.

Advertisements

Ai motori è possibile abbinare il cambio automatico e il pack “Eco”, capace di ridurre emissioni e consumi di circa il 15%.
La velocità massima che può raggiungere il nuovo Doblò è di circa 160 chilometri orari.

Le possibilità di carico variano a seconda delle configurazioni, da 790 a 3.200 litri nelle versioni a passo corto e da 1.500 a 4.000 litri in quelle a passo lungo, grazie anche ai sedili removibili.

Numerosi vani porta-oggetti arricchiscono le serie e contribuiscono a fornire soluzioni interessanti di riposizione.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica 10 marchi auto più in crescita in Europa

Classifica 3 migliori assicurazioni on line

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.