Notizie.it logo

Caratteristiche nuova Honda Accord

Caratteristiche nuova Honda Accord 2015

Ci sono dicerie sulla nuova Honda Accord da un po’: sembra che il Costruttore Giapponese abbia deciso ufficialmente di rilasciare l’auto in Europa in questi mesi, senza dare un seguito a questa generazione di Auto.

Pare infatti che il nome Accord scomparirà dai listini, perché a quanto pare il mercato delle berline da città è in crisi. Parrebbe una decisione di livello globale , come ha confermato il Direttore di Honda Australia. Il Mercato dell’Accord, ha detto, era principalmente europeo, e il declino del segmento ha portato a una decisione di livello globale. Altri mercati prevedono versioni diverse della Accord che verranno vendute ancora: in America viene venduta una versione che va sotto il nome di ‘AcuraTSX’.

La mossa di mercato è dovuta anche all’incremento in Europa di acquirenti di SUV e crossover, piuttosto che berline da città, come la Accord, la Ford Mondeo, la Mazda 6.

Ci sono anche hatchback familiari, come la Ford Focus, che stanno diventando sempre più grandi, ed è anche per questo che non si sente più il bisogno di investire nelle berline familiari.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche