Caratteristiche nuova Mercedes Classe G 2015

Mercedes ha costruito la Classe G da 36 anni, e nel 2015 esce un aggiornamento come tanti, tuttavia l’essenza della iconica Geländewagen rimane la stessa.

La lista di miglioramenti è lunga come la sua vita, comunque si pone l’attenzione su un nuovo motore, un 4.0 litri biturbo V8 basato sulla Mercedes AMG GT e la C63, vetture ad alte prestazioni.

Produce 416 cavalli e ha abbastanza coppia da scalare una montagna.

Sebbene il G500 sia l’unico con una nuova unità, le altre vetture della linea sono state anch’esse aggiornate. Addirittura, la G65 ora produce 621 cavalli e un imponente coppia motrice massima di 1000 Nm. Ciò si traduce in prestazioni esaltanti: si parla da 0 a 100 in 8.9 secondi per la versione diesel, 5.9 per la G500, 5.4 per la G63 e 5.3 per la G65.

Sono tutti valori impressionanti per vetture squadrate e pesanti come la G-Wagen. Piccolo aiutino per ridurre i consumi, è presente da adesso il sistema start&stop.

Mercedes ha anche rivisto il sistema di sospensioni (c’è la possibilità di montare gli smorzatori attivi) e ha riprogrammato i sistemi ESP, ASR e ABS. All’interno c’è un nuovo cluster di strumentazione, all’esterno una nuova gamma di colori, che possono essere ordinati per la nuova edizione 463, che è limitata e ha feature speciali dentro e fuori.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Opel Mokka dei Vigili del Fuoco al RETTmobil 2015

Quali auto possono circolare a Roma centro

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.