Caratteristiche nuovo Renault Kadjar

Renault arricchisce la sua gamma suv, anzi, tanto per confondere le idee…crossover, immettendo a listino la Renault Kadjar, più grande della Renault Captur.

Questa può essere a trazione anteriore (classificata come crossover), oppure a trazione integrale 4×4 (denominata suv).

Esteticamente ha delle somiglianze con la Nissan Qashqai e ha l’obiettivo di collocarsi nel target di mercato della Volkswagen Tiguan, Hyundai ix35 e Kia Sportage. Quello che rende forse più indicata la denominazione crossover, sono gli interni particolarmente belli e composti e una certa vocazione al comfort stradale nonostante una discreta altezza da terra, inoltre la trazione integrale (selezionabile) è solo sulla versione top di gamma, 1.6 dCi da 130 cv con motore quindi a gasolio, equipaggiata di cambio manuale a 6 rapporti.

Il motore 1.2 benzina da 130 cv appare piuttosto tranquillo e poco brillante, mentre il 1.5 a gasolio potrebbe essere quello che troverà maggiore spazio tra i numeri di vendita. Cambio automatico previsto soltanto per la versione 1.5 diesel.

Le dimensioni sono 445 cm di lunghezza, 184 di larghezza e 160 di altezza per un peso di oltre 1.500 kg e un prezzo che arriva a listino, fino a quasi 29 mila euro della versione 1.6 4×4.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica Regioni italiane con prezzi assicurazioni più alte

Caratteristiche Nuova Honda Civic Type R

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.