Caratteristiche Skoda Octavia RS230

Lo stand di Skoda al salone internazionale dell’automobile di Ginevra sicuramente è stato dominato dalla Superb, ma l’azienda ha anche mostrato una nuova e potente variante della Octavia vRS, denominata vRS230.

La vRS ha in dotazione di serie il differenziale autobloccante di serie, cosa questa mai accaduta su vetture di marca Skoda.

La versione RS della Octavia ha gli stessi miglioramenti del pacchetto ‘Performance’ che si può acquistare sulla Golf GTI, oltre che dischi freno maggiorati, per cui ci si aspetta un incremento di 1600 euro sul prezzo di listino della normale Octavia vRS, cioè 25000 euro.

Questa vettura sarà nelle concessionarie da Giugno 2015, e sarà la Octavia più veloce e potente che Skoda abbia mai costruito. Nonostante l’incremento di potenza sia modesto (10 CV), la potenza totale raggiunge i 226, mentre la coppia è rimasta comunque a 305 Nm come la versione vRS standard.

I tecnici dicihiarano che la vettura accelera da 0 a 100 km/h in 6.7 secondi, e che la velocità massima raggiunge i 250 km/h.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caratteristiche Volvo XC90 T8 twin engine

Caratteristiche Mercedes-Maybach Pullman S600

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.