Caratteristiche tecniche cruscotto Panasonic eCockpit

L’eCockpit è il primo sistema di comandi per il comfort, assistenza alla guida, visuale e infotainment, integrati in un’interfaccia intuitiva e studiata per ridurre gli elementi di distrazione. L’eCockpit comprende tre aree di comando fondamentali: la consolle centrale, la plancia di comando del cruscotto e il visore a sovrimpressione (HUD).

Esso riunisce in un unico display a colori tutte le informazioni e l’intrattenimento per il conducente, aiutando al contempo a controllare le fonti di distrazione.

Panasonic_eCockpit_02

I tecnici della Panasonic hanno sviluppato controlli riconfigurabili che permettono ai designers di montare delle manopole fisiche ovunque nell’area centrale dello schermo, e che vengono a loro volta integrate nel touch screen, in modo da consentire entrambi gli approcci all’utente.

Queste manopole aptiche, arricchiscono quello che è il più grande display centrale nel mondo delle autovetture e oltre a essere riconfigurabili sono anche multifunzione, permettendo ad un unica manopola di svolgere il lavoro di tante.

La tecnologia proprietaria di videocamere e sistemi di proiezione ha permesso all’azienda di offrire un’immagine più grande quasi del doppio rispetto agli altri head up display.

L’interfaccia dell’eCockpit, interamente riconfigurabile, è dotata di:

  • Touch screen HD di 11.6″ per l’intrattenimento, la navigazione e la climatizzazione.

  • Tutti i controlli sono sempre a portata di mano: nessun tasto “home” o “back”.

  • Plancia di comando HD di 12.3” con manopole fisiche e aptiche.

  • Touch-pad di controllo sul volante che consente di tenere gli occhi sempre sulla strada.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Finanziamento rate Volkswagen Golf benzina gennaio 2015

Mercedes-Benz F 015 Luxury in Motion guida autonoma

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media