Caratteristiche tecniche Honda HR-V salone Ginevra 2015

La Nuova Honda HR-V mostrata al salone di Ginevra 2015 offre dotazioni di sicurezza e motorizzazioni di tutto rispetto.

In Europa saranno disponibili esclusivamente modelli a trazione anteriore, con due opzioni di motore. Ci sono il 1.5 i-VTEC a benzina da 129 cavalli e un diesel da 119 cavalli i-DTEC.

Entrambi i motori sono frutto della tecnologia Honda ‘Earth Dreams Technology’, una serie di motori sviluppati con l’obiettivo di far andare d’accordo il rispetto dell’ambiente e le prestazioni.

E’ previsto un cambio manuale a sei rapporti standard su entrambe le versioni mentre la versione diesel sarà disponibile anche con un cambio semiautomatico CVT.

Tutte le versioni standard saranno dotate di sistemi di sicurezza attivi come ‘Intelligent Speed Assist’ (per il controllo della velocità), ‘City Brake Active Assist’ (per il controllo delle frenate in città), ‘Forward Collision Warning’ (per prevenire collisioni frontali), ‘Lane Departure Warning’ (per rimanere nella propria corsia), ‘Traffic Sign Recognition’ (per il riconoscimento dei segnali stradali).

Ci sono naturalmente Airbag a tendina davanti e il progetto ‘Advanced Compatibility Engineering’ (ACE) di Honda ha permesso la costruzione di un telaio intelligente che protegge al meglio gli occupanti ridistribuendo le deformazioni durante l’urto.

I prezzi non sono stati ancora annunciati ufficialmente, sebbene ci si aspetti una cifra non minore di 22000 euro.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Qual è storia Alfa Romeo 169

Shelby vintage di Lewis Hamilton

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media