Caratteristiche tecniche nuova Honda Jazz 2015

Honda ha rivelato la nuova generazione di Honda Jazz al salone di Ginevra, in vista nelle concessionarie in estate.

La Casa ha specificato come lo stile della vettura dovesse essere imbattibile in spazio e versatilità. Prevede anche caratteristiche di sicurezza avanzate e un migliorato sistema di infotainment.

Sebbene si vedano ancora le forme della Jazz, ci sono linee più curve: la forma è meno simile ad una scatola. Ha il tipico naso da familiare delle Honda, con una griglia grigia e nera. Le linee dei finestrini sono alte, e la coda ha forme affilate.

Dentro, la plancia usa materiali di qualità alta, con parti lucide. Tuti i modelli hanno un volante multifunzione con un display da 5 o 7 pollici interfacciabile con smartphone Android.

Ci sono svariate app disponibili, incluso un sistema Garmin di navigazione satellitare.

La Jazz sarà basata sulla nuova piattaforma ‘supermini’, e condividerà il pianale della HR-V crossover. Nascondendo bene il serbatoio sotto i sedili anteriori, si libera spazio nel bagagliaio , permettendo di montare il sistema Magic Seat che permette di ripiegare i sedili in avanti per dare più spazio ai bagagli ingombranti.

Dal lancio la nuova Jazz avrà un motore 1.3 VTEC a benzina efficiente.

Completo di un nuovo cambio a 6 rapporti manuale oppure con l’opzione CVT. Ha anche sospensioni più leggere e passaruota più ampi per una guida più comoda, mentre lo sterzo elettrico si dice dia più feedback al pilota.

La Jazz sarà in vendita in Estate e i prezzi saranno annunciati più avanti. Ci si aspetta anche una versione Diesel e una versione ibrida.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come funziona sistema di localizzazione per auto

Caratteristiche design nuova Honda NSX 2015

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media