Con CartissimaQ8 la gestione della flotta aziendale diventa completamente digitale

Con il rinnovo di CartissimaQ8, Kuwait Petroleum Italia S.p.A ha riletto le necessità dei fleet manager e dei driver introducendo un servizio innovativo.

Gestire una flotta aziendale è un’attività complessa e articolata che può essere resa più fluida grazie al supporto di strumenti digitali che diventano preziosi alleati nel lavoro quotidiano del manager di flotta.

Con il rinnovo di CartissimaQ8, Kuwait Petroleum Italia S.p.A ha riletto le necessità dei fleet manager e dei driver introducendo un servizio sempre più digitale e innovativo. Già affermata come una delle card più utilizzate nel panorama italiano, la rinnovata CartissimaQ8 porta avanti la mission aziendale di continuo efficientamento e sviluppo del settore da parte di Kuwait Petroleum Italia.

Per l’azienda votata ad accettare sempre nuove sfide, il progetto di digitalizzazione ha un ruolo predominante sia per quanto riguarda i flussi di lavoro interni sia nei confronti di tutti i destinatari dei servizi ad ogni livello.

Le operazioni di restyling del servizio CartissimaQ8 hanno permesso la creazione di un ambiente digitale integrato che ottimizza le fasi del lavoro di driver e fleet manager attraverso il portale CartissimaWeb e l’App mobile CartissimaQ8.

Monitoraggio e gestione dei servizi ora sono completamente digitali

CartissimaWeb diventa un gestionale intuitivo e user friendly per ogni fleet manager. Attraverso il portale si effettua un costante monitoraggio per ogni singolo driver, verificando lo stato dei consumi in tempo reale con notifiche relative ad eventuali anomalie negli spostamenti.

L’offerta consente anche di accedere a una reportistica molto dettagliata e avanzata, un plus non trascurabile per le attività di rendicontazione del manager. In questo modo si garantisce un alto livello di sicurezza per tutte le fasi che riguardano l’attività di rifornimento e di pagamento del carburante presso le stazioni di servizio.

Q8 ha investito il suo know how per realizzare un servizio semplice da usare ma al contempo caratterizzato da alti livelli di sicurezza grazie a nuovi strumenti e tool sempre più evoluti e altamente efficienti. Il servizio ha visto l’implementazione anche di avanzati sistemi antifrode, ideati per permettere una migliore tutela e un maggior controllo contro azioni indesiderate.

CartissimaWeb rinasce come piattaforma evoluta per rispondere in maniera funzionale alle numerose situazioni e alle possibili criticità che un fleet manager fronteggia ogni giorno – ha dichiarato Fabio Curtacci, Cards Business Director Fleet di Kuwait Petroleum Italia S.p.a., con il dirigente che va oltre con le sue parole: “Grazie ad un ambiente digitale sviluppato e implementato internamente da Q8, il sistema operativo CartissimaQ8 diventa un facilitatore supportato da tecnologie abilitanti, che rende fluidi e velocizza i processi sia per i piccoli gruppi che per le grandi compagnie, con un ventaglio di proposte adattate ad ogni realtà”.

App CartissimaQ8, semplificare il lavoro in un “tap”

L’App CartissimaQ8 è stata sviluppata per integrarsi adeguatamente nel flusso di lavoro, supportando i manager ma anche i driver, utilizzatori finali del servizio di rifornimento.

Tramite pochi semplici passaggi sullo schermo dello smartphone è possibile localizzare la stazione di servizio Q8 più vicina, ricordando che sono oltre 2.800 i punti vendita Kuwait Petroleum Italia S.p.A presenti lungo le principali arterie stradali e autostradali italiane.

Una volta raggiunta la stazione di servizio selezionata, il driver potrà fare rifornimento ricorrendo, per esempio, all’innovativo comando di sblocco pompa oppure utilizzando un codice di pagamento digitale con validità temporale, senza dover utilizzare la carta fisica.

Curtacci ha poi sottolineato come il feedback dei clienti sia stato fondamentale per creare un’ambiente digitale totalmente integrato e user friendly:

CartissimaQ8 costituisce una delle nostre sfide più ambiziose e racchiude in pieno gli aspetti del DNA aziendale Q8: competenza, flessibilità, accessibilità. Il rilancio di CartissimaQ8, un servizio già di successo, rappresenta un nuovo approdo nel panorama del fleet management. Abbiamo investito molto nel perfezionamento del portale CartissimaWeb, un ambiente digitale user friendly plasmato sull’ascolto delle necessità dei nostri clienti ma anche un vero e proprio hub evoluto della mobilità, pensato per essere molto più di un gestionale”.

Il restyling del portale CartissimaWeb è stato quindi un processo di redesign che ha interessato sia la parte grafica sia quella funzionale, per offrire un’esperienza utente semplificata e agevole.

L’offerta, strutturata in 4 differenti opzioni di pacchetto (Light, Pro, Premium ed Executive), è stata pensata per segmenti customer differenti. La rinnovata CartissimaQ8 ben si adatta a qualsiasi necessità e tipologia di flotta da gestire e monitorare. In questo modo Kuwait Petroleum Italia S.p.A. scommette, ancora una volta, sull’innovazione digitale, offrendo una gamma di funzioni del tutto rinnovata.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com