Classifica 10 auto più costose al mondo

Spazio al sogno! Quante volte si pensa alla vettura che si vorrebbe avere? Chi almeno una volta nella vita non ha sognato di essere al volante di una Ferrari o di una Lamborghini?

Eppure c’è qualcosa che è ancora più in altro come lusso, c’è qualcosa che supera ogni immaginazione e che come tale rimane cosa per pochi. Non si parla di 200 o 300 mila euro, ma per accaparrarsi una tra le auto di questa particolarissima e lussuosissima classifica, il portafoglio va aperto ancora di più e per molti non basterebbero 2 vite per metter da parte i risparmi necessari per potersi permettere un extralusso.

10) Rolls Royce Phantom Coupè: 12 cilindri e 460 cv, con accelerazione 0-100 in poco più di 7 secondi. Dati apparentemente peggiori rispetto ad altre vetture più conosciute, ma quello che porta il listino di questa auto a 475 mila euro è il lusso di cui questa vettura si fregia.

9) Porsche 918 Spyder Hybrid: 887 cv per uno scatto inferiore ai 3 secondi, grazie ad un motore ibrido. Poco meno di 800 mila euro il prezzo.

8) McLaren P1: direttamente derivata dalla F1, servono 880 mila euro per diventare proprietari di questo gioiello che richiama la tecnologia corsaiola, con un motore benzina coadiuvato da una unità elettrica. Motore V8 biturbo e velocità di 370 kmh.

7) Hennessey Venom GT: non ci sono problemi di vista o errori di battitura. I numeri seguenti sono reali: 1.500 cv e 459 kmh. Auto nata da progetto americano. Poco meno di un milione di euro il prezzo.

6) Pagani Huarya: l’auto italiana forte dei suoi 730 cv per 370 kmh, costa poco più di un milione. Materiali d’avanguardia per garantire la sicurezza, ma al contempo molto leggeri: carbonio, kevlar e titanio.

5) Ferrari LaFerrari: il nome non è certo una genialata, ma l’auto sì. Anche in questo caso la derivazione della tecnologia applicata alla F1 è praticamente diretta. “Ballano” forse una decina di migliaia di euro con la Pagani, ma 900 cv e 7 secondi per arrivare a 200 kmh.

4) Koenigsegg One: 450 Kmh la velocità massima, e soli 20 secondi per proiettare la lancetta del tachimetro al valore 400. Numeri mostruosi e linea splendida, con 1.360 cv, al costo di circa 1,3 milioni di euro.

3) Zenvo ST1: auto costruita da un costruttore danese come prima supercar. 0-100 kmh coperti in 3 secondi e 375 kmh la velocità massima. Costruzione artigianale che costa 1,5 milioni di euro.

2) Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse: 2 milioni di euro il prezzo con velocità massima raggiunta di ben 431 km/h. La produzione iniziata nel 2005 ha visto in dicembre il 400esimo esemplare venduto. Ne rimangono solo 50 disponibili.

1) Lamborghini Veneno Roadster: solo 9 esemplari per una vettura che supera abbondantemente i 3 milioni di euro.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com