Classifica 10 auto più rubate di sempre

Il furto d’auto è uno dei reati più classici, nonostante tanti passi avanti sono stati fatti in termini di sicurezza e di antifirti, oltre che di prevenzione. Installazione di telecamere di sorveglianza, parcheggi custoditi, vigilanza, a volte non bastano perchè basta una distrazione del proprietario del veicolo, oppure una zona particolare di una città e per il ladro si creano delle possibilità in più.

Le auto più rubate sono quelle maggiormente diffuse, perchè più facilmente rivendibili, perchè, proprio essendocene molte, sono anche quelle più difficili, per le forze dell’ordine, da rintracciare.

La classifica delle 10 auto più rubate vede i modelli Fiat nelle primissime posizioni e infatti la Fiat Panda al primo posto, in quanto è l’auto che negli anni ha venduto di più e si mantiene in testa alla classifica delle vendite ancora oggi.

Al secondo posto la Fiat Punto e in terza posizione la Fiat 500. La Lancia Y (che racchiude anche i numeri della vecchia Y10) è la quarta macchina più rubata di sempre, mentre al quinto posto c’è la Fiat Uno.

Poi si cambia redicalmente marchio e per certi versi anche tipologia: sesta la Ford Fiesta, settima la diffusissima Volkswagen Golf (auto già alla settima serie con molto successo alle spalle). All’ottavo posto vi è forse una sorpresa in quanto si piazza la Smart, auto che seppur ha avuto un suo discreto successo, la diffusione non è certo paragonabile a quella degli altri modelli citati (ma per la precisione le preferenze dei ladri per questa auto sono soprattutto a Roma).

Il nono posto è per la Opel Corsa, mentre al decimo posto vi è la Mercedes (difficile qui stabilire il modello in quanto vi sono circolanti ancora alcuni modelli molto vecchi oggi sostituiti ad esempio da quella che è la Classe C e alcuni sostituiti da quella che era la “vecchia” Classe A). Una nota simile va anche al Range Rover, altra marca molto ricercata.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Volkswagen in Formula 1 nel 2018

Classifica 5 città italiane con più furti

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media