Classifica 10 migliori auto di cortesia

L’auto di cortesia è quella vettura che viene concessa da carrozzerie, officine o concessionarie in sostituzione della propria, ferma per un tagliando, una manutenzione o una riparazione. Nonostante il termine “cortesia” possa far pensare a qualcosa di spontaneo e gratuito, in realtà spesso viene proposta e fatta pagare, creando un vero e proprio importante business.

Infatti sono spesso le stesse concessionarie che noleggiano o che si appoggiano a società di noleggio per fornire al cliente l’auto di cortesia.

Prima in assoluto è la Fiat Panda, poi la Fiat 500, quindi al terzo posto la Volkswagen Polo. Quarta la Lancia Y, al quinto posto la Volkswagen Golf e a seguire al sesto posto la Fiat 500 L. Chiudono la classifica l’ Audi A1, l’Alfa Romeo Giulietta, la Renault Twingo e la Volkswagen Up!.

Queste vetture sono facilmente gestibili come eventuale successiva rivendita perchè hanno buon mercato nella maggior parte dei casi, e soprattutto hanno una manutenzione piuttosto semplice, oltre ad essere modelli molto conosciuti e noti.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica 10 chiavi auto più costose

Goodwood Festival Speed celebra Mazda

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.