Classifica 5 auto più ecologie per Area C Milano

Chi si reca spesso a Milano per lavoro o per piacere, sa bene che l’ingresso nell’area C deve essere attento e seguire precise indicazioni. L’Area C è quella zona che identifica un’area off-limits per le vetture inquinanti, secondo tabelle e indicazioni preparate dal comune.

Pannelli ben visibili sono presenti alle porte della città e anche all’interno di essa. In caso non si disponga di un veicolo “idoneo” è necessario pagare una quota, un ticket, per poter accedere in quella zona, che prende tendenzialmente il centro cittadino.

Ovvio che chi beneficia di auto a basso tasso di inquinamento non si trova a dover affrontare il problema, quindi chi ha vetture elettriche o alimentate a gas può serenamente dormire tranquillo.

Bmw i3, vettura elettrica con soli 13 g/km di emissioni, seguita da Chevrolet Volt e Opel Ampera, con 27 g/km, poi abbiamo Volkswagen Golt e Audi A3 alimentate a metano con valori di 35 e 37 g/km. Queste son le auto meno inquinanti che possono accedere senza intoppi nell’area C del capoluogo lombardo.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caratteristiche nuova FIAT 500L Expo 2015

Caratteristiche tracciato Gran Premio di Formula 1 Montecarlo 2015

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media