Classifica 5 auto storiche cabrio e spider più ricercate

Chi non ha mai sognato una bella cabriolet o una bella spider nel proprio garage, oppure semplicemente sognato di averla per guidare su una bella strada, percorrendo un itinerario suggestivo con i capelli al vento?

Molti a tempo perso si collegano a internet e fantasticano cercando vetture storiche, d’epoca, fantasticando sulla quotazione o sull’utilizzo.

Stando a delle ricerche statistiche, su internet la classifica delle 5 vetture cabrio o spider che hanno fatto storia, più ricercate sono le seguenti:

5° posto Triumph Spartan: motore Ford 1.6 benzina, costruita sulla base della Triumph Vitesse a metà anni Sessanta e ha un valore di mercato di circa 20 mila euro.

4° posto Karmann Ghia Cabrio: costruita su base Volkswagen Maggionino, nulla ha a che vedere esteticamente in quanto era una versione della Ghia (carrozzeria torinese) assemblata dalla carrozzeria Karmann (tedesca). Risalente ai primi Anni 70, ha un motore 1.6 e ha un valore indicativo di 25 mila euro.

3° posto Porsche 911 SC targa: tra le auto storiche, cabrio o spider, Porsche è piuttosto gettonata. Questo esemplare ha un valore di mercato indicativo di 40 mila euro e nella versione cabrio, solo 4.200 pezzi sono della serie Targa.

2° posto Alfa Romeo Giulietta Spider: molto ricercata, pezzo di valore (oltre 60 mila euro) arricchito dal design inconfondibile di Pininfarina. Auto in produzione da fine Anni 50 e primi Anni 60, motore 1.3 da 65 cv. Vi era poi anche la versione chiamata Veloce, i cui cavalli erano portati a 90, spingendo la vettura a 180 Kmh.

1° posto Fiat Dino Spider: chiamata così in onore del figlio di Enzo Ferrari, vi era anche la versione “Ferrari”, ovviamente più spinta e veloce e diversamente impostata. Infatti la versione Fiat aveva motore anteriore con trazione posteriore, design Pininfarina, fine Anni 60 e 160 cv con motore 2.0 di cilindrata. Il prezzo può superare i 120 mila euro.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com