Classifica 5 città italiane con più furti

I furti d’auto sono purtroppo all’ordine del giorno, soprattutto riferendosi ai modelli più venduti (e qui Fiat primeggia assolutamente sulle altre). Fiat Panda, 500, Punto, ma anche Lancia Y, sono le vetture più rubate in assoluto.

Vediamo però dove queste auto vengono rubate, classificando, secondo statistica ufficiale, le 5 città in cui si verificano più furti.

La divisione geografica vede una netta prevalenza al Sud.

Al quinto posto si classifica la città di Bari: la Puglia è la terza regione col maggior numero di furti e un buon 40% dei veicoli sono rubati proprio nel suo capoluogo (poco più di 7.000 lo scorso anno).

Al quarto posto abbiamo Catania: la Sicilia è la quinta regione per numero di furti e a Catania lo scorso anno se ne sono registrate poco meno di 8.000.

Terzo posto per Milano, con quasi 10.000 auto rubate lo scorso anno, in una regione che registra poco più di 17.000 veicoli rubati all’anno.

Seconda piazza per la città di Napoli, dove su oltre 22.000 furti annuali, quasi 18.000 si registrano nella città del Vesuvio.

Record assolouto per Roma: capitale anche del furto a quanto pare perchè con oltre 19.000 veicoli rubati detiene questo non certo onorevole primato, peggiorativo pure per il fatto che in tutto il resto del Lazio spariscono “soltanto” poco meno di 2.000 veicoli. Per la cronaca, l’auto più rubata a Roma parrebbe essere la Smart.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica 10 auto più rubate di sempre

Classifica 10 nomi auto più brutti della storia

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media