Notizie.it logo

Classifica 5 colori auto più vendute al mondo 2015

Classifica 5 colori auto più vendute al mondo 2015

Sono tantissimi i colori che sono disponibili sulle auto in fase di scelta di acquisto: colori pastello, metallizzati, perlati, micalizzati. Nuove tinte, anche con nomi alquanto buffi e strani, o apparentemente assurdi.

Alcuni colori seguono le tendenze e le mode del momento, altri sono scelti sulla base del gusto personale o semplicemente perchè un determinato colore viene definito più o meno sporchevole dell’altro.

Secondo statistiche ufficiali di vendita, è possibile determinare una classifica dei 5 colori più venduti al mondo, mischiando quindi culture e origini.

A prevalere fino a 2-3 anni orsono era il grigio metallizzato, mentre ora a farla da padrone è il colore bianco, in diverse sue tinte. Il 28% delle auto vendute sono bianche, indipendentemente dal tipo di auto, sia essa un fuoristrada, una vettura di lusso o una macchina da città.

Seconda piazza per il nero, il quale è delicato nella manutenzione, ma sa offrire anche sportività, al punto che il 18% delle persone lo sceglie in fase di acquisto.

Il grigio si pone al terzo posto. Colore semplice da mantenere, che maschera bene lo sporco, nelle varianti soprattutto grigio argento, che sa donare anche eleganza alla vettura.

Quarto posto per il marrone, che sorprendentemente spodesta il blu dalla classifica. Infine al quinto posto troviamo il rosso, ultimamente fornito anche per le piccole auto da città, colore che fino a qualche anno fa più si addiceva alle linee di una sportiva.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.