Classifica 5 migliori anteriori auto

Non è cosa semplice proporre una classifica dei 5 migliori anteriori di auto tra quelle attualmente in produzione. Troppa soggettività, troppa passione, troppa predisposizione verso un marchio piuttosto che verso un altro potrebbero alterare quella che sarebbe una classifica impossibile.

Tralasciando le auto prettamente sportive, cioè con vocazione sportiva, ci divertiremo a compilare una classifica che possa mettere in risalto il “muso” dell’auto, cercando di elencare i migliori arrualmente sul mercato.

Alfa Romeo Giulia: la nuova del biscione è stata presentata accattivando tutti per il design e per l’anteriore. Sicuramente particolare, con “tanto scuro” che contrasta il colore rosso con cui è stata presentata. Vero che la versione di presentazione offre 510 cv, ma dovrebbe essere disponibile anche la versione “stradale” con un motore diverso.

Mazda 6: il Kodo design si presenta fluido, elegante e sportivo al tempo stesso in questa vettura davvero bella a livello stilistico oltre che di contenuti.

Proporzioni perfettamente rispettate, linee sinuosamente tese a simulare il flusso dell’aria.

Skoda Octavia RS: difficile trovare un design “squadrato” è giudicarlo positivamente. Questo invece nonostante alcuni tagli netti, come ad esempio in prossimità dei fari, porta a pensare alla dinamicità e alla sportività, come da carattere del veicolo.

Advertisements

La griglia a nido d’ape e il taglio basso dei fendinebbia offrono un bell’impatto.

Opel Adam: con più l’auto è piccola, con più è facile fare un “pastrocchio” di linee.

Qui i disegnatori di opel hanno lavorato benissimo, conferendo armonia ed espressività a questo anteriore, rendendolo non banale, simpatico e appunto, espressivo.

Mercedes CLA: perticolare il gioco stilistico dei “puntini” nella griglia grande, che soprattutto col sole, paiono tanti brillantini.

Danno luce e contrasto con la vernice del veicolo. Il classico anteriore che si nota.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

5 auto gpl sotto i 15.000 euro

Citroen Ds3 edizione limitata 1955 dimensioni, consumi, prezzi, colori, caratteristiche

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.