Classifica auto a 3 porte più vendute

Se una volta” andava di moda” l’auto a 3 porte, soprattutto per alcuni modelli, oggi pare non essere più così. Infatti molti tra i modelli proposti con la duplice opzione a tre o a cinque porte, vedono la prevalenza delle scelte dei clienti proprio per il modello “maggiorato”.

Forse per praticità, forse per versatilità stessa del tipo di auto, forse per la linea oppure ancora per non precludersi la possibilità di qualche viaggio in compagnia da svolgersi in maniera più comoda e funzionale.

Alcune case hanno addirittura ritirato dal mercato i modelli a tre porte, oppure hanno deciso di proporre questa opzione soltanto per versioni speciali (come ad esempio alcune versioni della Golf). L’unica casa che è rimasta con la gamma abbastanza ricca di modelli proposti con le 3 porte è la Opel.

Nonostante ciò peòè, tra le citycar, il modello a tre porte più venduto non è la loro Opel Adam, ma bensì la Skoda Citigo, il cui modello registra la maggior parte delle vendite (quasi il 60%) proprio nella versione a 3 porte, che stacca decisamente la Volkswagen Up! che registra una percentuale del 15%.

Nel segmento B, quello cosiddetto delle “piccole” o “compatte” è la Seat Ibiza a farla da padrone, nonostante registri una percentuale di tale modello “solo” del 15%.

Advertisements

Significa che su 100 Ibiza vendute, solo 15 sono a 3 porte, ma nonostante ciò è il modello più venduto, precedendo auto come ad esempio la Opel Corsa.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come funziona leasing auto privati

Cosa fare in caso di furto di un’auto a Roma

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.