Classifica Auto aziendali Fiat più vendute

Una volta abbandonato il segmento delle auto wagon, si fatica a trovare spazio per inserire in un piano di noleggio aziendale una vettura Fiat, soprattutto ai piani dirigenziali alti. Fino a qualche anno fa vi erano le Fiat Croma e le Fiat Stilo, ma oggi auto di questo livello non ci sono più.

Hanno venduto molto e tantissime vetture aziendali erano Croma o Stilo: la prima garantiva comodità e fluidità nei viaggi, la seconda era più assegnata a servizi tecnici oppure ad auto “jolly”. Inoltre, nel gruppo, vi era anche l’Alfa Romeo e la Lancia, che con le 159, le 156, le Delta, muovevano persone con ruoli dirigenziali importanti.

Oggi Fiat si colloca non certo tra i primi posti come vendite di auto aziendali, soppiantata in molti segmenti da Audi, Skoda, Ford, Citroen, Opel, almeno per determinati ruoli (dirigenti, funzionari commerciali,…), ma comunque realizza parte della sua quota mercato in questo settore grazie a Fiat Panda, Fiat 500 (anche in versione L) e Fiat Punto.

Sono queste tre le vetture Fiat più vendute tra le auto aziendali, assegnate però principalmente a ruoli base, come ad esempio quelli tecnici, di assistenza, oppure adibite ad attività di controllo e verifica (verifica cantieri, interventi tecnici, attività artigianali, quali ad esempio, idraulici, elettricisti,…).

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica 5 auto storiche cabrio e spider più ricercate

Come funzionano Sistemi sicurezza Toyota 2015

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.