Classifica auto Mercedes più vendute 2015

A livello europeo Mercedes si colloca al sesto posto tra i marchi più venduti, complice il fatto che negli ultimi due anni ha un po’ rivisto la propria gamma, coprendo anche la fascia medio-bassa grazie all’inserimento a catalogo di modelli che si collocano leggermente sotto al livello premium.

A questo incremento di vendite della Mercedes-Benz, hanno contribuito in maniera determinante e concreta la nuova Classe C e i modelli compatti Classe A, CLA, che appartenendo appunto ad una classe di veicoli meno costosa rispetto al resto della gamma tedesca, abbracciano un più alto numero di potenziali clienti.

La Classe C è in assoluto la Mercedes più venduta e copre anche ruoli importanti nel settore delle auto aziendali, così come anche la CLA, e soprattutto molte sono adibite a taxi, non soltanto in Germania, ma anche in Italia, Spagna e in alcuni paesi dell’Est.

Mentre la Classe A, sicuramente abbellita e impreziosità rispetto alla precedente, si rivolge ad un target differente di clientela, non più cioè prettamente femminile, ma strizzando l’occhio anche ad una parte di clientela maschile, soprattutto con alcune versioni. Anche negli USA, ad esempio, Mercedes è il primo marchio per quanto concerne le auto di lusso e poi a cascata le altre della serie, tra cui ancora la Classe C.

Vista la “moda” dei suv, Mercedes GLK ha garantito un buon numero di vendite un po’ in tutta Europa, andando a completare la classifica delle auto Mercedes più vendute.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Honda CR-V al Salone di Barcellona 2015

Come calcolare la distanza minima di sicurezza

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.