Classifica auto storiche più belle

Auto da sogno, quelle che hanno fatto la storia dell’automobile, smuovendo sensazioni e desideri di molti. Luccicante nera, oppure brillante rossa, cabrio o imponente, veloce oppure elegante. Sono moltissimi i modelli di auto d’epoca che si possono classificare tra i migliori, non tanto in termini prestazionali, ma in termini estetici.

The Telegraph ha stilato la classifica delle auto più belle della storia, proponendo modelli quali Ferrari, Bugatti, Jaguar, Mercedes-Benz, Lamborghini, Lotus, Alfa Romeo, Aston Martin e anche Citroen.

La prima posizione della top 5 delle macchine più belle del mondo appartiene alla Jaguar E-type, auto degli anni 60, in produzione fino al 1975, che lo stesso Enzo Ferrari definì “L’auto più bella che sia mai stata costruita“.
Seconda posizione per la Citroen DS, una vettura tanto diversa da qualsiasi altra della sua epoca da lasciare molta gente stupita.

Ancora Jaguar per la terza posizione grazie alla Jaguar XK120, un’autovettura sportiva di lusso, che ha infiammato le copertine di diverse riviste del momento.
Quarta posizione per l’auto dedicata al figlio di Enzo Ferrari, la Ferrari Dino 206/246 GT. Molto amata dai collezionisti e firmata da Pininfarina, fu un elemento cardine per gli sviluppi successivi dell’intera casa di Maranello.
Tra i modelli più affascinanti e riusciti che siano mai venuti fuori dalla Lamborghini, la Miura è al quinto posto della classifica.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caratteristiche Dodge Viper Acr MY 2015

Incentivi auto Fiat giugno 2015

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.