Classifica Suv e crossover più vendute 2015

Questa classifica l’avevamo già proposta tempo fa, ma vediamo se e cosa è mutato nei mesi relativi alla seconda metà dell’anno, in tema di vendite di suv e dei cosiddetti crossover.

Padrone del settore è la Nissan Quashqai con quasi 30 mila unità vendute, mentre insegue la Opel Mokka, artefice di un buon successo con circa 27 mila vetture.

Fiat 500 X e Renault Captur perdono terreno soprattutto quest’ultima che, a inizio anno stava nelle primissime posizioni di classifica dei suv più venduti. Jeep Renegade entra con prepotenza nelle prime cinque posizioni visti i buoni numeri che sta fornendo in termini di dati di vendita, sfiorando le 23 mila unità e staccando la Dacia Duster che ha bisogno di sommare due versioni (anche la vecchia del 2012) per raggiungere le 21 mila e cinquecento auto e piazzarsi ad un’ottima sesta posizione.

Perdono tereno anche Peugeot 2008 e Kia Sportage: la prima supera di pochissimo le 20 mila ordinate, mentre la seconda resta sotto quota 18 mila. Staccate di 5 mila auto sono Hyundai ix35 e Mini (con le versioni Countryman e Paceman).

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nuove norme per i cerchi in lega

Ssangyong Tivoli: prezzi e caratteristiche

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.