Come cambiare compagnia assicurazione auto

Trovata una compagnia più vantaggiosa? Ecco come fare
Occorre solo l’attestato di rischio

Per risparmiare sulle spese relative alla propria automobile molto spesso il settore dove si va a operare cercando di spendere meno è quello dell’assicurazione. Cambiare l’assicurazione della propria auto è molto semplice e meno complicato di quanto si possa immaginare.

Innanzitutto, grazie alle ultime modifiche, non esiste più il tacito rinnovo, per cui la polizza non verrà rinnovata in automatico senza il consenso dell’assicurato. Oltretutto non è nemmeno più necessario inviare la disdetta del contratto. Si occuperà tutto la compagnia assicurativa nuova.

Basterà recarsi presso la compagnia che offre una polizza economicamente più vantaggiosa o che fornisca più servizi e poi saranno loro a gestire in autonomia la pratica. L’unico documento necessario da consegnare alla nuova compagnia è l’attestato di rischio (che la vecchia compagnia deve per legge inviare trenta giorni prima della scadenza della polizza), ma questo è stato dematerializzato (ne abbiamo parlato qui), quindi è tutto comodamente consultabile e scaricabile online, indipendentemente dalle tempistiche della compagnia che si vuole abbandonare.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Errori da evitare quiz patente

Come montare telecamera di parcheggio per auto

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.