Come inserire la retromarcia Smart

Qual è la procedura per inserire la retromarcia Smart.

Per inserire la retromarcia Smart basta mettere il cambio a folle e poi in giù su R

Per inserire la retromarcia della Smart basta mettere il cambio a folle e poi in giù su R.

La Smart infatti offre un cambio automatico a 5 marce che consente degli innesti immediati, senza dover usare il pedale della frizione. La sequenza delle marce è 1-2, 3-4, 5-R. Ci sono due modi di inserire le marce: l’innesto manuale softip e la funzione kick-down. La prima permette l’innesto della retromarcia Smart e delle marce, semplicemente spostando il pomello del cambio in avanti per salire, inserire su R per la retromarcia.

Per quanto riguarda lo scalare le marce, ogni volta che si frena o si rallenta, la Smart scala da sola. Questa modalità permette di passare ad una marcia superiore già̀ ai bassi regimi, il che permette una guida in città molto confortevole e a basso consumo. Premendo a fondo il pedale dell’acceleratore invece, si può scalare di due marce. La funzione softtouch invece consente un programma di inserimento marce automatico.

Advertisements

Per attivarlo basta premere l’apposito pulsante. Entrambe le modalità permettono una guida più scorrevole e gli innesti dei cambi sono quasi impercettibili durante la guida.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Problemi cambio automatico Opel Antara

Come montare l’autoradio sulla Ford Mondeo

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.